Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483

     

    Citazione Originariamente Scritto da Hooke Visualizza Messaggio
    se con quel bellissimo iMac che hai non hai mai avuto mai problemi
    ehm.. diciamo che non ho mai avuto problemi con l'iMac perchè non ne ho mai avuto uno.. io ho un MacBook Pro.. ;-)

    per quanto riguarda la RAM, sì, lavoro con file raster molto grossi..
    ma soprattutto file vettoriali e modellazione 3D (credo che per questi lavori soprattutto la scheda grafica)

    ma avere c'è una differenza prestazionale (oppure quale è meglio..)
    tra avere 2 ATI Radeon HD 5770
    o avere 1 ATI Radeon HD 5789
    (non dovrei usare più di un monitor 30")
    2 schede grafiche lavorano sempre oppure solo con configurazioni particolari di monitor?
    riassumendo.. sul MacPro avere 2 schede video al posto di 1 significa un "raddoppio" di prestazioni?

    intanto grazie mille per l'aiuto!!
    Ultima modifica di andre85; 03-09-10 alle 21:15
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da andre85 Visualizza Messaggio
    ehm.. diciamo che non ho mai avuto problemi con l'iMac perchè non ne ho mai avuto uno.. io ho un MacBook Pro.. ;-)

    per quanto riguarda la RAM, sì, lavoro con file raster molto grossi..
    ma soprattutto file vettoriali e modellazione 3D (credo che per questi lavori soprattutto la scheda grafica)

    ma avere c'è una differenza prestazionale (oppure quale è meglio..)
    tra avere 2 ATI Radeon HD 5770
    o avere 1 ATI Radeon HD 5789
    (non dovrei usare più di un monitor 30")
    2 schede grafiche lavorano sempre oppure solo con configurazioni particolari di monitor?
    riassumendo.. sul MacPro avere 2 schede video al posto di 1 significa un "raddoppio" di prestazioni?

    intanto grazie mille per l'aiuto!!
    Nella fretta ho scritto iMac, sorry.

    Per le schede grafiche, sinceramente, non lo so; io conosco solo i nomi.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    io allora approfitto ancora della vostra gentilezza e della vostra pazienza..
    visto che ci avete lavorato,
    volevo sapere (piccola curiosità) se il MacPro è rumoroso, se c'è il ronzio classico delle ventole..
    soprattutto quando lo si fa lavorare al massimo..
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    E' un po' rumoroso anche in situazione di riposo e se sei
    in un posto di assoluto silenzio potrebbe dare fastidio ma
    non penso che esista una macchina simile al MacPro(di potenzialità)
    che non lo sia; non aspettarti silenzio totale però, intediamoci,
    neanche tanto rumore. Diciamo che è accettabile.

    Bye bye
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ehm.. scusa se ti rompo ancora..
    tanto per avere un termine di paragone..
    può essere un po' come il rumore di un MacBook Pro (ho visto che ne hai uno..) quando lavora intensamente?
    mi sa invece che un iMac non produce quasi nessun rumore..

    (sono un po' sensibile riguardo a questo argomento perchè ho avuto un po' di PC desktop che erano molto rumorosi.. ovviamente però mi scuso anche solo per il paragone...)

    ;-)
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da andre85 Visualizza Messaggio
    ehm.. scusa se ti rompo ancora..
    tanto per avere un termine di paragone..
    può essere un po' come il rumore di un MacBook Pro (ho visto che ne hai uno..) quando lavora intensamente?
    mi sa invece che un iMac non produce quasi nessun rumore..

    (sono un po' sensibile riguardo a questo argomento perchè ho avuto un po' di PC desktop che erano molto rumorosi.. ovviamente però mi scuso anche solo per il paragone...)

    ;-)
    Tranquillo, non mi rompi affatto. Comunque, gli altri Pc Desktop non possono essere paragonati col MacPro. Quella non è una macchina, è un qualche cosa di mostruoso. Al limite non l'ho mai sentito ne portato; altre persone l'hanno fatto, io purtroppo no. E' molto difficile farlo arrivare fino a quel punto. Se ti danno fastidio i rumori, prendi in considerazione il fatto che il MacPro ha sempre un rumore di fondo(dentro ha tanta roba).
    Questi, logicamente, sono molto più bassi dei rumori emessi dagli altri Pc desktop(almeno è l'impressione che ho avuto io). Per darti un idea, se sei vicino al corpo della macchina, senti il rumore di componenti che lavorano e di ventole che girano(non come il rumore delle ventole di un MacBook Pro che devono raffreddare la CPU quando arriva a 85°C).
    Questo poi dipende anche dall'ambiente in cui stai; nel mio caso, era una zona in cui non passava neanche una macchina(solo alcune moto) e all'interno dell'edificio si avevano anche molti momenti di silenzio(diciamo paragonabile ad una biblioteca). Un iMac non l'ho mai usato e quindi non ti posso fare un paragone; comunque penso, intuitivamente, che il MacPro è leggermente più rumoroso dell'iMac ma indubbiamente più potente.
    Secondo me, dato che la spesa è molto corposa, dovresti trovare e un MacPro e sentirlo di persona; lo dico perché in fatto di rumori ognuno di noi ha una diversa tollerabilità e magari quello che per me è un rumore un po' alto, per un altro non lo è e così via.

    Bye bye.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

  7. #17
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da Hooke Visualizza Messaggio
    Quella non è una macchina, è un qualche cosa di mostruoso.
    se però mi dici così diventa proprio difficile andare a dire che è troppo rumoroso..
    diventa un po' come sentire il rombo di una bella macchina (per metterla un po' sul romantico..)

    ;-)

    e come faccio poi a pensare all'iMac...
    Ultima modifica di andre85; 06-09-10 alle 01:38
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Hooke
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pesaro-Urbino
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da andre85 Visualizza Messaggio
    se però mi dici così diventa proprio difficile andare a dire che è troppo rumoroso..
    diventa un po' come sentire il rombo di una bella macchina (per metterla un po' sul romantico..)

    ;-)

    e come faccio poi a pensare all'iMac...
    Già, hai ragione, è difficile dire che una bella macchina fa rumore.
    [FONT="Fixedsys"][SIZE="2"][COLOR="SeaGreen"] MacBook Pro 13.3" Mid-2009 2.26GHz IntelCore2Duo RAM 2GByte [/COLOR][/SIZE][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •