ciao,
visto che con la stampa in bianco e nero non centrava niente, ho creato una nuova discussione.
Ciao,
sapete come posso fare per stampare un ppt in pdf A0? La slide ppt è già in A0 ma il pdf lo "fitta" in un A4.
Tra le opzioni Paper Handling non trovo A0.
grazie,
f4b
ciao,
visto che con la stampa in bianco e nero non centrava niente, ho creato una nuova discussione.
Non conosco bene powerpoint, ma se la presentazione é stata concepita giá in questo formato, allora non dovrebbero esserci problemi di risoluzione e quindi ti conviene forse esportarla in jpg (mi pare sia possibile) e poi utilizzare un altro programma per impostare la stampa in quel formato (photoshop, GIMP....)
[COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]
Come ho già scritto conosco poco power point e forse la presentazione originale è stata fatta in A4 e non in A0 e questo spiegherebbe la perdita di risoluzione
[COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]
Ho aperto adesso Powerpoint (versione per Mac 2008 ) e ho notato che possibile impostare anche la risoluzione del file quando si decide di salvarlo in un formato grafico.
A0 è un formato grande e dipende da come deve essere visto....per non sbagliare metti 300!
Se metto in photoshop la dimensione di 84,1 X 118,9 cm, in pixel mi dà 9933 X 14043... naturalmente risoluzione deve stare a 300 se lo devi stampare in tipografia o con stampanti professionali!
Prova a salvarlo, inoltre, in TIFF per perdere meno qualità possibile. Il jpeg è troppo compresso!
[CENTER][SIZE="2"]∞ Giorgio ∞[/SIZE]
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- [url]http://www.gioshot.com[/url] -
- [url]http://templaris.deviantart.com/gallery[/url] -[/CENTER]
Connect With Us