Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    copiare DVD con mac Leopard

     

    Salve a tutti,
    da poco sono entrato nel mondo mac e vorrei sapere se è possibile fare copie dei miei DVD.
    il mio sitema operativo è leopard. Ho già tost 8.
    Qualche consiglio?
    Grazie mille

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto
    Se si tratta di un disco non protetto è sufficiente utilizzare la funzione Copia di Toast. Se invece parliamo di un tuo DVD protetto e vuoi realizzarne una copia per uso personale, il disco va prima sprotetto con un programma come MacTheRipper.
    Ti segnalo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/d...mac-toast.html
    Sposto in "Elaborazione Digitale".
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Ciao ragazzi, riapro qusta vecchia discussione per porvi una domanda in merito a questa guida da utilizzare su SnowLeopard installato su un macBook Intel: http://www.tuttologia.com/tutorial/d...i-dvd-mac.html

    1. E' normale che MacTheRipper mi chieda di installare rosetta? Non ricordo che fosse necessario su Tigher e Leopard;

    2. MovieGate è compatibile con SnowLeopard? Posso utilizzarlo tranquillamente.

    Ci sono alternative gratuite più aggiornate per duplicare un DVD Video originale su un DVD da 4.7GB?

    Grazie ragazzi.

  4. #4
    1 - Sì, è normale se stai parlando di MacTheRipper vs. 2.6.6.

    2 - L'ultimo MovieGate probabilmente sì, ma non è gratuito.

    3 - L'altro ripper gratuito è Fairmount, lo puoi provare ma non te lo consiglio, anzi per me è una mezza perdita di tempo (lo scarichi in bundle con DVDRemaster, che è l'applicazione principale). In ogni caso per poterlo usare devi aver installato anche VLC.

    Prova invece Ripit o Mac DVDRipper Pro, non sono gratuiti ma è come se lo fossero perchè puoi provarli con comodo senza limitazioni e poi decidere se acquistare la licenza o disinstallarli.

    Maggiori dettagli con una ricerca mirata sul forum: http://www.tuttologia.com/cerca.html.
    Ultima modifica di Votantonio; 05-05-10 alle 19:29

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Prova invece Ripit o Mac DVDRipper Pro[/url].
    Grazie,

    Vorra dire che installerò MacTheRipper.

    Ma una alternativa gratuita per comprimere il video in un DVD compatibile con SnowLeopard non c'è?

    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Maggiori dettagli con una ricerca mirata sul forum: http://www.tuttologia.com/cerca.html.
    Grazie per il consiglio, già fatto...
    Ultima modifica di robbi; 06-05-10 alle 15:04

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da robbi Visualizza Messaggio
    Ma una alternativa gratuita per comprimere il video in un DVD compatibile con SnowLeopard non c'è?
    No, di programmi gratuiti (come Burn) che oltre a masterizzare comprimano non c'è nulla:
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) non esiste (più) alcun programma free che comprima.
    2) con toast 7 o superiore si comprime sia la cartella video_ts ottenuta dal ripping, sia un file immagine (iso o altro formato) di un dvd video entro il limite dei 4,7 GB del singolo strato.

    alternativa valida a toast è solo dvd2oneX, altro non vale la pena di essere preso in considerazione...
    Non riesco però a capire perchè vuoi installare un software quasi inservibile con i DVD più recenti come il vecchio MacThe Ripper per PPC, ti ho spiegato che ci sono dei programmi alternativi migliori senz'altro preferibili e che se vorrai utilizzarli non dovrai sborsare un centesimo. Ripit in particolare lo puoi usare per ben dieci volte prima che smetta di funzionare (vado a memoria, spero di non sbagliare), Mac DVDRipper Pro cinque volte (il che significa che fra tutti e due potrai rippare fino a quindici DVD nuovi e con protezioni anticopia aggiornate "a gratis").
    Poi naturalmente la decisione finale è tua...
    Ultima modifica di Votantonio; 06-05-10 alle 15:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •