Non credo sia normale e comunque succede anche a me (iMac G5 17" 1st release).Originariamente Scritto da Jamming
è da un po di tempo che quando accendo l'imac lo schermo risulta molto meno brillante, come se avesse una patina grigia, (la luminosità è impostata al massimo) ma dopo un po ritorna tutto normale, la domanda è questa è normale?
Non credo sia normale e comunque succede anche a me (iMac G5 17" 1st release).Originariamente Scritto da Jamming
L'inconveniente sembra essere eliminato dal reset di PRAM e NVRAM. Ho letto che può succedere a quegli iMac G5 con ram aumentata.
Questa la procedura:
1. Spegnere il Mac.
2. Accendere tenendo premuti Command, Option, P e R. (devono essere premuti già prima che compaia la scermata grigia).
3. Tenere premuti i tasti fino a quando il Mac si riavvia e sentite due volte il suono di startup.
4. Lasciate i tasti.
Se il problema sussiste, allora è una questione di hardware, purtroppo.
[size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
(Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])
ok grazie provo subitoOriginariamente Scritto da Mac 4 Life
dopo la scheda madre, il superdrive che sputa i cd/dvd a un metro dal mac se veramente è hardware questa volta mi inc...o :twisted:Originariamente Scritto da Mac 4 Life
ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?
al riavvio lo schermo sembrava normale
Bene.Originariamente Scritto da Jamming
Toglimi una curiosità: hai aumentato la ram?
[size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
si ma appena acquistato ho un banco da 256 e uno da 512Originariamente Scritto da Mac 4 Life
Ram Apple o compatibile?Originariamente Scritto da Jamming
ram con le caratteristiche che vengono riportate sul manuale
sembra che il problema sia rimasto
Connect With Us