Lo ascolto e ti dico. Grazie, Ismy!
Natalie Cole - Leavin' (2006)
È da moltissimi mesi (forse anche un anno) che desidero parlarvi di questo disco.
Non è nuovo, questo bellissimo album di Natalie Cole, che contiene delle covers molto famose, ma io lo ascolterei all'infinito
Un lavoro molto raffinato. Ed il buon gusto, a mio parere, è già manifesto nella scelta di quali brani inserire nella raccolta. Altrettanto raffinati gli arrangiamenti, che sono veramente notevoli, perché credo rispettino l'originale spirito del brano, ma spesso lo valorizzano in modo incredibile, senza però snaturarlo. Infine, l'interpretazione, e la classe indiscussa, di una cantante che riesce a cantare in un modo inconfondibile qualsiasi genere musicale, mettendoci la sua impronta.
Ecco i brani:
1. Criminal
2. Old man
3. Day dreaming
4. Leavin'
5. The more you do it (The more I like it done)
6. Lovin' arms
7. Love letter
8. Man with the child in his eyes
9. 5 minutes away (Natalie Cole-Dallas Austin-Chanz Parkman)
10. Don't say goodnight (Ladies' version slow grind)
11. You gotta be
12. If I ever lose my faith in you
Se ne avete la voglia ed il tempo, scoprite gli originali, e poi confrontateli con la sua versione. A volte la cover è sorprendentemente più bella. In altri casi, come "The man with the child in his eyes", è difficilissimo scegliere tra lo splendido originale di Kate Bush e la versione della Cole.
Vi do alcuni indizi, per le altre la caccia al tesoro è aperta:
Criminal - Fiona Apple
Old man - Neil Young
Day dreaming - Aretha Franklin
If I ever lose my faith in you - Sting
You gotta be - Des'ree
http://itunes.apple.com/it/album/lea...on/id213163945
Buon ascolto!
[COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]
Lo ascolto e ti dico. Grazie, Ismy!
[B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
[COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
[SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
[/COLOR][/I][/SIZE]
Grazie anche da parte mia, Ismene. Sto finendo di ascoltare l'anteprima dei tredici brani e anche un orecchio profano capisce che si tratta di un lavoro veramente raffinato come dicevi sia per quanto riguarda la scelta dei brani che per la loro esecuzione.
Grazie davvero.
Ultima modifica di Votantonio; 30-03-10 alle 23:36
Bellissima scoperta questa caccia al tesoro!
Grazie
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
Connect With Us