secondo me tu lavori alla roxio e non l'hai mai detto... cominci a saperne troppe
Avevo due documentari registrati alla Tv e archiviati come Divx. Volevo creare un solo DVD video che li contenesse entrambi e che fosse compatibile con i normali lettori Dvd casalinghi.
Toast non comprime i filmati Divx per farli entrare sul Dvd e le due ore e mezzo di video producono Dvd non masterizzabile su un normale supporto Dvd-R.
Ho rimediato così. Toast > Pannello Video > DVD-video. Ho trascinato i due divx nel pannello. Save > save as Disk image
Alla fine dell'encoding ho ottentunto un file .toast di 5.36 GB
Doppio click sul file .toast e ho selezionato "fit to Dvd video compression": a questo punto sono pronto per masterizzare su Dvd, penserà Toast a comprmerlo e a "farcelo stare".
Metodo alternativo: monto il disco immagine sulla scrivania e procedo con "Dvd-video from Video-TS"
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
secondo me tu lavori alla roxio e non l'hai mai detto... cominci a saperne troppe
immagino non sia possibile con toast 6..... scusatemi la domanda pero ho dei problemi nella masterizzazione......un semplice divx da 1 ora e mezza più o meno 800 mega non lo scrive dicendo che supera la capienza del dvd........ho colto l occasione scusatemi ancora se ho sbagliato posto...... :
mauri
un consiglio? compra ul lettore divx da tavolo i prezzi sono bassissimi e risparmi mooolto tempoOriginariamente Scritto da mauri
Strano: dovrebbe funzionare anche Toast 6 visto che si tratta di un solo divx. Forse hai Toast 6 e sei con Tiger? Potrebbe dipendere da questo.Originariamente Scritto da mauri
Prova con BURN al posto di Toast: http://burn-osx.sourceforge.net/
Certamente il consiglio di acquistare di un lettore divx è valido. In un solo DVD puoi mettere più divx e siccome si tratta di una banale masterizzazione di DVD dati senza conversione, ci metti un attimo.
Ormai si trovano lettori DIVX a costi bassissimi.
Ho seguito il tutorial di avro per masterizzare un filmato .avi su DVD.
Al momento dell'encoding il file era un Q.T., ma non mi sono accorto che mancava il plug AC3 codec.component. Ho prontamente rimediato. Tuttavia il risultato dell'encoding: .toast senza audio
(non ho masterizzato ancora nulla)
Mi chiedevo se c'è la possibilità di intervenire sul file .toast, senza rifare l'encoding. Ci impiega un mare di tempo!
edit/ altra cosa. Con VLC apro il file e non ci sono problemi nè video nè audio, però mi appare questo messaggio. E' un bug da segnalare?
Clicco su chiudi e tutto procede regolarmente.
grazie 1000
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
Temo proprio di no .... lancia l'encoding prima di andare a nanna!Originariamente Scritto da fede63
...temevo questa risposta eziardoOriginariamente Scritto da eziardo
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
E' un problema di estensione, secondo me. Il nome del video si conclude inappropriatamente con un .txt e a VLC questo non piaceOriginariamente Scritto da fede63
Rinomina il File e cambia l'estensione in .avi
c'erano 2 files con lo stesso nome. Uno con estensione .avi e uno . txt, l'ho eliminata e tutto OK. GrazieOriginariamente Scritto da avrobay
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
Connect With Us