Dimenticavo: ho snow leopard e al momento avevo chiuso tutte le altre applicazioni.
Buongiorno a tutti,
Avevo il Macbook rallentato e con la ventola al massimo. Con monitoraggio attività ho visto che c'era un processo col nome "ditto" che prendeva il 99% della cpu.
Uscendo da quel processo tutto adesso funziona bene. Mi resta il dubbio di sapere cosa fosse. Sul forum non ho trovato nulla. C'è qualcuno che potrebbe per cortesia spiegarmi da dove è uscito?
Grazie
Guido
Ultima modifica di guido57; 13-12-09 alle 23:31
Dimenticavo: ho snow leopard e al momento avevo chiuso tutte le altre applicazioni.
comando per la copia
http://discussions.apple.com/thread....sageID=9233662
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
ditto è un comando OSX. Stavi forse cercando, utilizzando qualche software scaricato, di spostare directory da un percorso (o disco) ad un altro ?
Se hai interrotto, c'è il rischio che tu abbia lasciato a metà uno spostamento.
Facci sapere.
Grazie a tutti e due, in realtà non stavo copiando nulla.
Forse la sola cosa che stavo facendo, adesso che ci penso, è scaricare della posta.
C'era un file compresso e il programma che decomprime non è riuscito a terminare l'operazione. Pertanto ho annullato l'operazione e poi è iniziato il problema.
Guido
Ho riprovato a scaricare il file zippato dalla posta di yahoo (non da mail, ma direttamente da Yahoo.it), il programma per unzippare non è riuscito a finire il processo. La ventola è ripartita al massimo e questa volta la cpu era occupata olre il 100% da Safari. Forzando l'uscita dal processo tutto è ritornato normale.
Mah?
Grazie
Guido
A questo punto viene da chiedersi se non dipenda dal documento!
Nel link postato da Padmé ci sono utenti che riferiscono il tuo stesso problema, ovvero il manifestarsi del processo "ditto" scompattando i file.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Esatto, durante l'operazione per scompattare un file e copiare il contenuto nella stessa cartella, si manifesta un problema (forse perché il file è corrotto, forse per altro). Prova a scompattare lo stesso file (Zip?) con un'altra applicazione (non con quella apple, ma con stuffit o zipeg o...). O prova a scompattare un altro file simile di sicura provenienza (macupdate,..) o prova a scompattare lo stesso file sospetto su un altro mac,...
Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-12-09 alle 22:52
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Connect With Us