Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Batteria non carica

  1. #1

    Batteria non carica

     

    Oggi ho riacceso il macbook dopo una settimana che era chiuso, ho collegato il caricabatteria e ho notato che la batteria non carica più, cioè lo scollego dalla corrente e si spegne. ho letto sul sito della apple che può succedere che chiudendo il mac senza spegnerlo e lasciarlo scaricare per molto tempo, la batteria non riesca più a caricarsi. quindi ho fatto ciò che consigliano di fare ovvero di riavviare l'smb ma nulla è cambiato. c'è qualcosa che posso fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quindi ho fatto ciò che consigliano di fare ovvero di riavviare l'smb
    hai avviato samba? curioso. forse volevi dire di aver fatto un reset smc. come l'hai fatto? a questo punto va scritto nei dettagli.

  3. #3
    si scusa smc. ho spento il pc, estratto la batteria e tenuto premuto il pulsante accensione per 5 secondi con il caricabatterie scollegato. poi ho reinserito la batteria, ricollegato il caricabatterie e inizialmente non si accendeva la lucina verde (penso perchè era in corso il reset smc), poi si è accesa ma la batteria non caricava comunque.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ok. apri coconut battery (freeware). cosa dice?

  5. #5
    ho provato a farlo partire ma crasha e si chiude quando chiudo l'update. come mai?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    senza leggere il crash log neppure mandrake può dirtelo.

    usa il terminale: ioreg -w0 -l | grep Capacity

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •