Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    Masterizzatore Esterno - problemi di installazione

     

    Salve a tutti!
    Ho un iMac 20" Intel e, poiché nel masterizzatore integrato è rimasto incastrato un CD, ho appena comprato una unità esterna LaCie.
    Più precisamente si tratta di un 'LaCie d2 DVD±RW 22x U&I with LightScribe'. Ho lanciato la procedura di installazione dell'applicazione Discrecording e sembra che vada a buon fine ma quando vado a cercarlo nelle componenti Firewire del sistema non lo trovo.
    Cosa fare?

  2. #2
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Errata Corrige: avevo usato il cavo con attacco USB! Ora sembra che finalmente il masterizzatore parli con il mio Mac ma ho lanciato la masterizzazione di un video e sono 40 minuti che è fermo su 'Scrittura sequenziale...' senza dare segni di vita (0% completato e 00:24 restanti!!!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    1) il masterizzatore in questione è questo? Il Mac dovrebbe riconoscerlo e basta, senza installare alcunché.

    2) se sì, firmware e LightScribe Library sono aggiornati?

    3) cosa intendi esattamente per "Discrecording"? In rete trovo solo un'applicazione obsoleta (un proflo) che non mi risulta più scaricabile dal sito LaCie, quanto meno per questo masterizzatore, è solo per PPC ed è incompatibile con Leopard (in nessuno dei tuoi post peraltro ho trovato quale versione del sistema tu abbia.. ??); oppure dei frameworks Apple. Mentre sul sito LaCie (sempre che il masterizzatore sia quello di cui sopra) trovo che il bundle contiene solo LightScribe Labeler e Toast Lite 9 (non mi risulta che ci sia un'applicazione Discrecording nel pacchetto di Toast 9).

    Quindi se dài chiarimenti...

  4. #4
    hum ... io ho lo stesso modello .. ma l'ho collegato via USB 2.0 perchè (mi pare) ha una Fire wire 400 e basta.
    Ergo (visto che l'Imac nn monta presa 400 ma solo la 800) tra una fire wire 400 collegata tramite cavo adattattore (da comprare a parte) e una USB 2.0 credo che la USB sia meglio.

    Detto questo ... anche io ho avuto un problema di espulsione con il Suepr Drive ... e anche io sono corso ai ripari con un'unità esterna (quella : ).

    Onestamente non ho ancora provato a masterizzare qualcosa .. ora mi hai messo il dubbio

    P.S.

    Ovviamente se ho detto castronerie me ne scuso ... portate pazienza per un povero Switcher

    P.S.S.

    ... ma perchè ho comprato un Mac solo ora ??


  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    ....è tutto chiaro!

    Ho riportato il masterizzatore al centro Apple dove l'ho comprato e mi hanno detto che è proprio difettoso e che lo sostituiranno.
    Purtroppo forse i tempi non saranno brevissimi. Speriamo bene!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •