Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    3

    MacBook Pro - HD che balla e si muove

     

    Ciao a tutti,
    l'altro giorno dopo aver fatto caso ad un rumore strano tipo di cose che si toccano e che si muovono generato battendo e picchiettando sull'angolo destro del macbook pro 15 (in pratica dove si appoggia il polso destro quando si scrive), ho provato ad andare a fondo alla cosa.
    Dopo aver aperto il guscio in alluminio copri batteria e HD mi sono accorto che l'hard disc si muove.
    Cioè se tengo il mac sollevato senza guscio con l'hard disc rivolto verso il basso e lo premo con un dito, quest'ultimo si muove verso l'alto che è un piacere. in pratica non è bello bloccato e fermo ma va su e giù senza opporre resistenza.
    Ora vi chiedo, anche a voi battendo sull'angolo destro sentite non sentite un suono secco e sordo ma bensì un rumore strano?
    Anche a voi l'HD si muove?

    Grazie infinite!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    domanda in copia incolla, meriteresti una risposta in copia incolla. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=94921

    se si muove, fissalo, prendendo spunto dalle ottime guide per lo smontaggio/montaggio che trovi su ifixit.com e/o fallo verificare in assistenza. (mi pare una vera banalità, ma del resto....). per la statistica nel mio mbp da 15" early 2008 non si muove niente di niente e non c'è alcun rumore, anche scuotendolo.
    Ultima modifica di flashcream; 21-06-09 alle 15:10

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    3
    1° se faccio la stessa domanda anche su questo forum è un problema?
    2° "mi pare una vera banalità, ma del resto..." cosa intendevi dire? finisci la frase
    3° grazie per l'ottima accoglienza e per la risposta amichevole che mi hai dato, penso che me ne resterò su altri forum più seri di questo,

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da Texlee Visualizza Messaggio
    penso che me ne resterò su altri forum più seri di questo
    nessuno ti trattiene
    addio

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    se faccio la stessa domanda anche su questo forum è un problema?
    Dipende; a me per esempio dà molto fastidio, a qualcun altro magari no.
    In questo forum comunque si cerca di evitare

    penso che me ne resterò su altri forum più seri di questo,
    Proveremo a sopravvivere alla perdita, ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Texlee Visualizza Messaggio
    1° se faccio la stessa domanda anche su questo forum è un problema?
    2° "mi pare una vera banalità, ma del resto..." cosa intendevi dire? finisci la frase
    3° grazie per l'ottima accoglienza e per la risposta amichevole che mi hai dato, penso che me ne resterò su altri forum più seri di questo,
    1) in copia/incolla e contemporaneamente in più forum? solo gli squallidi fanno cosi. rispetta le comunità e non far perdere tempo alla gente. se io ti rispondo, ma hai già trovato la soluzione altrove, io lo perdo.

    2) se lo fissi e non risolvi, cosa rimane? l'assistenza..... sai che banalità o no?

    3) è proprio quello che volevo leggere. salutoni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •