Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    ...
    Il mio Mbpro va per i tre anni con un processore 2.33 e non fa una piega. Coi Mac si può evitare di rincorrere l'ultimo MHz !
    Non aggiungo altro....

  2. #12
    Aggiungo che con SnowLeopard, le nuove tecnologie renderanno il tuo mac ancora più veloce
    Se vuoi una macchina perfetta per il futuro, prendi quello con il processore minimo e poi in caso sostituiscilo.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Se vuoi una macchina perfetta per il futuro, prendi quello con il processore minimo e poi in caso sostituiscilo.
    No Linkxvi, su questo punto ha ragione Peterpan:
    Generalmente quando acquisto computer non prendo mai quello dalle prestazioni più basse, ma nemmeno quello dalle prestazioni più alte, cerco di tenermi nel mezzo.
    Quando andrebbe sostituito secondo te il processore e quanto verrebbe a costare la sostituzione?

  4. #14
    Credo che anche sul MacBook Pro sia possibile, ma (esperienza personale) Mac Mini Intel Core Solo del 2006 è stato perfettamente apribile per sostituire il processore con uno più potente.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Credo che anche sul MacBook Pro sia possibile, ma (esperienza personale) Mac Mini Intel Core Solo del 2006 è stato perfettamente apribile per sostituire il processore con uno più potente.
    E' noto che sul Mac Mini si possa lavorare "dentro" con facilità ma su un portatile è un po' diverso.
    In ogni caso vi sono troppe incognite (costi, riuscita dell'operazione etc.) e comunque tu stesso ultimamente ti sei dichiarato deluso tuo dal Mac Mini o mi sbaglio?

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    Mi sono convinto che sia sufficiente il processore da 2,8... ma sapete se nel macbook pro da 17 sia possibile in fututro sostituire il processore? Immagino che per tale operazione io debba mandare in assistenza la macchina per diversi giorni....

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    Dimenticavo di dire che per prendermi questo macbook pro da 17, devo vendere il macbook pro che ho da 15" con 4 GB e da 2,6 Ghz....

    quindi presuppongo che alla fine non ci sarà grande differenza con la macchina che già ho....

  8. #18
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    sostituire il processore? non ne avrai assolutamente bisogno fidati. poi visto che ormai è finita la corsa agli hartz dei processori in caso lo cambieresti per aumentare il numero di core, ma in questo caso penso che avresti problemi di compatibilità con l'altro hardware e con il sistema operativo. 2,8 dual core bastano e avanzano fidati. come ha detto peter i mac durano molto senza fare una piega.

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da dap Visualizza Messaggio
    Dimenticavo di dire che per prendermi questo macbook pro da 17, devo vendere il macbook pro che ho da 15" con 4 GB e da 2,6 Ghz....

    quindi presuppongo che alla fine non ci sarà grande differenza con la macchina che già ho....
    Infatti, valuta bene se e' il caso. Personalmente penso che potresti restare deluso dalla differenza (schermo a parte) e che non ci sia una necessita' reale. Con il tuo attuale Macbook Pro fai tutto quello che potresti fare con poche differenze con il nuovo 17".

  10. #20
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Infatti, valuta bene se e' il caso. Personalmente penso che potresti restare deluso dalla differenza (schermo a parte) e che non ci sia una necessita' reale. Con il tuo attuale Macbook Pro fai tutto quello che potresti fare con poche differenze con il nuovo 17".
    eh immaginavo... ma lo farei più per un discorso di schermo... non ho sempre la possibilità di collegarmi ad un monitor esterno e quindi il 15" mi risulta un pò piccolino e da quel che dicono con la risoluzione del 17" si lavora come su un normale schemro da 20" o 22" (adesso non ricordo)....

    se sapessi che fra un anno uscisse un nuovo modello di macbook pro magari aspetterei, ma presuppongo che questi modelli adesso rimarranno per diversi anni e quindi tanto vale....

    ma il passaggio ormai lo vedo abbastanza obbligatorio perchè mio padre si è impadronito dell'Imac da 24" (finalmente anche lui dopo tanti anni di lavoro in ambito grafico) ha fatto il salto....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •