Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
  1. #31

     

    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Forse a voi questa riga non dice niente. Ma a me che sono un programmatore, dice quasi tutto.

    eric.mac, credo che nel tuo Mac sia saltato il prebinding. Hai presente quella fase "ottimizzo le prestazioni del sistema" alla fine dell'installazione? È il prebinding. Forse devi effettuarlo di nuovo.

    Vai nella cartella Utility e apri il Terminale. Speriamo che l'applicazione Terminale si apra... altrimenti si possono trovare delle alternative.

    Nel Terminale digita:

    sudo update_prebinding -debug -root / -force

    ti chiederà la password utente. Aspetta che finisca e poi chiudi il Terminale.

    Trovi la procedura del prebinding in questa discussione:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23872

    ed anche in questo tutorial, al punto 07:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    grazie per l´aiuto tecnico. apprezzo molto.
    purtroppo non parte il Terminale. Sto cominciando a pensare di aver smanettato troppo stamattina, nel tentativo di risolvere la cosa.

    penso che il dvd di leopard sia l´ultima mia risorsa... possibile che non fosse nella confezione del mac insieme ai due cd d´installazione?!

  2. #32
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per il combo, non e´ possibile... ci vuole installer funzionante, il mio si blocca.
    lo so, l'hai scritto. aperta parentesi. infatti quando parlo di applicare il combo parlo di farlo con il mac in target mode. riesce perchè si usa usa l'installer dell'altro mac. peccato che il mac book air non abbia la firewire. chiusa parentesi.

    prova il prebinding come sopra suggerito.

  3. #33
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da eric.mac Visualizza Messaggio
    [...]
    penso che il dvd di leopard sia l´ultima mia risorsa... possibile che non fosse nella confezione del mac insieme ai due cd d´installazione?!
    Il DVD retail (adatto a tutti i tipi di Mac) si compera, mentre i DVD che accompagnano ogni Mac sono specifici per quel modello.





    .

  4. #34
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    purtroppo non parte il Terminale

    rimane un avvio in modalità utente singolo e il comando del prebinding.

    mela+S all'avvio... prova anche questa. se non funziona, prima monta il disco: mount -uw /

  5. #35
    si, ha il mac book air... ma non avrei proprio la minima idea di come "sfruttarlo".

    per quanto riguarda il dvd in questione, e´davvero da acquistare "a parte"?

    oppure la tua spiegazione si riferiva alle differenze tra mac book e mac book air?

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    rimane un avvio in modalità utente singolo e il comando del prebinding.

    mela+S all'avvio... prova anche questa.

    mi tengo questa soluzione per stasera, ora sono in ufficio senza mac.

    grazie per il consiglio!!!


    intanto sto cercando di capire come reperire il dvd di leopard...

    aspetto delucidazioni in merito al mio penultimo post.

    tak tak

  7. #37
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    col dvd del mac book air non ci fai nulla. col macbook air non puoi fare il target mode perchè non ha la firewire. leopard retail si acquista presso ogni rivenditore apple.

    rileggi con attenzione.

  8. #38
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da eric.mac Visualizza Messaggio
    si, ha il mac book air... ma non avrei proprio la minima idea di come "sfruttarlo".

    per quanto riguarda il dvd in questione, e´davvero da acquistare "a parte"?

    oppure la tua spiegazione si riferiva alle differenze tra mac book e mac book air?
    Eric sei andato nel panico e si vede. Chiarisco:

    Ogni mac viene con i "suoi" dischi, che apple confeziona ad hoc per farli funzionare solo e soltanto con quella specifica macchina (non il modello, ma proprio il singolo computer).

    Percio' non puoi usare il DVD di un'altra macchina, ma solo quello della tua, oppure un DVD 'retail', ovvero di pubblica vendita, che ovviamente va bene per tutte.

    E quindi il DVD 'retail' ovviamente non viene dato con la macchina singola che ha gia' il suo.

    Fai con calma e leggi bene le indicazioni, qualcosa mi dice che nel panico ha fatto parecchie (troppe?) cose che anziche' risolvere hanno peggiorato.

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Eric sei andato nel panico e si vede. Chiarisco:

    Ogni mac viene con i "suoi" dischi, che apple confeziona ad hoc per farli funzionare solo e soltanto con quella specifica macchina (non il modello, ma proprio il singolo computer).

    Percio' non puoi usare il DVD di un'altra macchina, ma solo quello della tua, oppure un DVD 'retail', ovvero di pubblica vendita, che ovviamente va bene per tutte.

    E quindi il DVD 'retail' ovviamente non viene dato con la macchina singola che ha gia' il suo.

    Fai con calma e leggi bene le indicazioni, qualcosa mi dice che nel panico ha fatto parecchie (troppe?) cose che anziche' risolvere hanno peggiorato.
    hai ragione.

    ora sto cercando di trovare soluzioni "universali", infatti.
    ho contattato mia madre in Italia per avere i miei cd.

    dice di aver trovato due cd (questi sono della mia macchina, ovviamente).
    si chiamano mac os x install disc 1 e 2.

    se me li facessi spedire, riuscirei a ripartire utilizzando un vecchio back up?

  10. #40
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Quello che devi fare ti e' stato detto per filo e per segno.

    Personalmente proverei per prima la soluzione della riparazione dei permessi con il DVD della macchina.

    Poi quella dell'avvio come utente singolo e il tentativo di lanciare il combo update.

    In seguito proverei la soluzione del prebinding da terminale data da Squared 5.

    In ultima istanza un Archivia/Installa (in seguito alla quale lanciare il combo update).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •