Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giacal23
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    pisa
    Messaggi
    37

    INFO: un ups ad uso domestico...!!!!!

     

    ciao a tutti, volevo 2 info su un ups da comprare per uso domestico avrei da collegarci i seguenti componenti:
    imac 20 pollici alluminio 2 hard disk esterni da 500 2 casse + sub dell'harman kardon+una stampante hp inkjet.... nn so' da che parte rifarmi garzie per laiuto.....





    Ultima modifica di gabod3; 05-06-09 alle 14:13 Motivo: Sposto il topic dalla sezione "Mac Help" alla sezione "Mac - Hardware e Periferiche".

  2. #2

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giacal23
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    pisa
    Messaggi
    37
    grazie per il sito indicatomi... ma scusa la domanda.. ma quale modello? nn va' in base al carico? potresti indicarmelo??





  4. #4
    Non ti ho indicato un sito. Ti ho rimandato a due discussioni dove, tra le altre cose, viene affrontato l'argomento UPS...

    Ognuno, poi, ha le sue preferenze.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Aggiungo che sul sito dell'APC (che trovi indicato nelle discussioni) ci sono dei tool che aiutano a dimensionare correttamente l'UPS per il tipo di carico/sistema previsto, in base anche alle necessita' (pratiche ed economiche).

    P.S. Non ha molto senso collegare casse e stampante ad un UPS, vista la loro non-criticita' in termini di utilizzo, se va via la corrente serve salvare e spegnere correttamente il sistema, non certo continuare ad ascoltare o finire "quella stampa"... Molti UPS comunque offrono prese filtrate, in modo da proteggere gli apparati collegati da sbalzi di tensione, ma non da improvvisi spegnimenti.

  6. #6
    Vorrei segnalare che vi sono alcuni problemi tra Leopard e i dispositivi della APC. Alcuni utenti non si sono accorti di niente perché usano il pannello preferenze Risparmio Energia invece del software PowerChute (che è quello della APC). Ad altri però gli è sparito il pannello Apple o si è corrotto.

    Ecco la conclusione di MacWorld:

    Bottom line: While they may work fine, I would advise caution when purchasing an APC battery backup. Make sure you can return it if it does not perform as expected.

    Comunque al 99% basta evitare di installare questo PowerChute fornito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •