Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Mail & account IMAP

  1. #11

     

    Io per allineare Mac e Iphone ho dovuto cancellare gli account su iphone, perché la sincronizzazione non bastava a imporre i cambiamenti di folder che avevo fatto. Oltre ad averli cancellati manualmente dall'iphone, poi in itunes sotto info > avanzate ho spuntato sostituisci Account e-mail e rifatto la sincronizzazione.

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Sei così riuscita ad avere tutte le etichette anche su iPhone?
    Ne approfitto anche per salutarti...

  3. #13
    Non uso le etichette... volontariamente..., ma ho dei folder Starred / Speciali che sono stati sincronizzati.

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    ... e dato che "Speciale" (o "Starred") altro non è che una etichetta, dovrebbe funzionare!
    Proverò stasera...
    Era giusto per avere sincronizzato tutto, ma anche avendo a disposizione la solo casella della posta in arrivo, posso cavarmela alla grande!
    Domande giusto per fare il puntiglioso...
    Grazie mille!
    Buona giornata a tutti

  5. #15
    Sì appunto, le etichette le avevo attivate involontariamente... mi sono restati i folder e mi sono disinteressata della cosa...

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Ieri sera ho fatto le prove seguendo il tuo consiglio.
    Tutto perfetto!
    Ora ho le etichette anche sull'iPhone. Quando apro l'account email creato, mi compare esattamente come lo visualizzo su Mail (Apple) e su GMail.
    Mi hai dato un ottimo consiglio!
    Grazie...

    Per chi fosse interessato alla procedura, riprendo quanto detto da Padmé:
    1. Collegare l'iPhone e lasciare che esegua la sincronizzazione.
    2. Prima di espellere il dispositivo spuntare la casella "Sostituisci Account E-Mail", sotto Info -> Avanzate.
    3. Cancellare l'account di GMail dall'iPhone.
    4. Eseguire nuovamente la sincronizzazione.
    Dopo essere rientrati nella mail sul telefono, dopo pochi istanti ha iniziato a visualizzarmi tutte le etichette e scaricarmi l'anteprima dei messaggi (meglio essere connessi con Wi-Fi nel caso ci siano molte mail sul server).
    Spuntando all'interno della pagina Impostazioni su GMail le etichette che si vogliono visualizzare in IMAP, si può decidere se non visualizzare alcuni gruppi.
    Non ho aggiunto molto di nuovo, ma volevo solo essere preciso per aiutare altri con lo stesso problema.
    Buona giornata a tutti...

  7. #17
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •