trovi tutte le tue risposte nell'aiuto dell'applicazione, digita: audio e/o ducking
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma mi servirebbe sapere se esiste un metodo per modulare il volume del video/musica in iMovie 08.
Mi spiego meglio, ho un video con il suo audio originale, vorrei metter della musica in sottofondo ma fare in modo che in certi momenti si senta di più la musica e in altri di più l'audio del video.
trovi tutte le tue risposte nell'aiuto dell'applicazione, digita: audio e/o ducking
Ho un eMac, che uso per altre cose, dove è installato iMovie 5.2 HD che funziona benissimo e ti permette di modificare l'audio in tutti i modi.Sono passato da un paio di mesi a un iMac. Ho cominciato a lavorare su un filmato con iMovie8. Pensavo che fosse una versione migliorata del mio iMovie HD. In iMovie8 la dissolvenza audio, entrata e uscita,è brevissima, non si puo dividere l'audio.Ho letto sia l'aiuto che il manuale utente,ma non ho trovato riferimenti a questo problema. Forse sono io che non trovo le funzioni giuste. Oppure Apple deve modificare iMovie8. Leggendo i forum, sembra che molti altri abbiano lo stesso mio problema. Spero che qualcuno sappia come aiutarci. Grazie a tutti dell'aiuto. Teramo
ciao,
purtroppo una delle pecche di imovie 08 (e anche i movie 09) è proprio la scarsa possibilità di editing sulle tracce audio. per dividere l'audio puoi provare a dividere la clip in base agli spezzoni dove vuoi regolare l'audio e agire su questi spezzoni. no aspettarti un granche però. puoi anche continuare sul tuo vecchio imovie, oppure passare a final cut
non penso apple intenda modificare imovie, è una applicazione consumer e mirata alle persone che in quattro e quattrotto vogliono montare un filmino delle vacanze. semplicità molto spesso vuol dire anche perdere alcune operazioni avanzate.
Caro Gas Gas la tua risposta conferma i miei dubbi. Possibile che un programma che funziona bene e che accontenta un pò tutti e semplice da usare, venga sostituito da una versione che ha delle funzioni, importanti, in meno ? Strane scelte di mercato.
Mi sai dire fino a che versione posso aggiornare il mio iMovie 5.0.2HD, per farlo girare sul mio nuovo iMac, senza creare problemi. Non vorrei incasinare tutto.
Un'ultima cosa, mi consigli, in alternativa, di provare Final cut. Non lo conosco come programma. Mi hanno detto ch'è molto complesso e difficile da usare. Tu lo hai usato ? Dammi un parere e un consiglio. Ti premetto che io uso iMovie a livello amatoriale. Per noi utenti Mac, in alternativa, esistono programmi di montaggio video oltre i due su citati. Scusa se mi sono dilugato troppo. Grazie delle risposte che mi hai dato. Teramo
Cerca con google Vecchio iMovie HD ancora disponibile
Scusa Riker, ma sei stato ultratelegrafico. Per caso sai darmi una risposta alle altre mie richieste. In ogni caso adesso proverò a guardare su Google. Comunque grazie.
Teramo
L'ultima versione di iMovie HD (06) era disponibile fino a poco tempo fa sul sito della Apple, ora se cerchi...
allora, sul tuo imac puoi benissimo installare imovie HD come consigliato da Riker, non avrai nessun problema. potresti organizzarti così: quando devi montare un video in fretta, senza particolari effetti o modifiche particolari usi imovie 08 poi se devi fare qualcosa di particolare passi a imovie HD. da qui puoi, volendo, esportare il filmato e continuare con imovie 08. per esempio mi capitato di dover fare il Time Lapse e ho importato un video in imovie HD poi ho continuato con imovie 08, che trovo veramente intuitivo e semplice, forse troppo?!
si adesso uso final cut express e ovvio non c'è paragone come possibilità di editing, ovviamente è molto complesso e tempo per imparare ce ne vuole un po'....
come consiglio posso dirti, se il tuo utilizzo è amatoriale, di continuare a usare imovie (eventualmente alternando come detto prima tra la versione precedente e imovie 08 ).
Ciao Gas Gas. Io ho iLife 5. Naturalmente comprende iMovie HD 5.0.2, se non ricordo male. Leggendo nei forum mi pare di aver capito che per installare iMovie hd 6 bisogna avere installato iLife8, altrimenti non partono gli aggiornamenti.Forse stò prendendo una grossa catonata. Leggerò meglio nei forum. Se sai darmi la risposta tanto meglio. In ogni modo voglio fare questo salto nel vuoto provando Final cut.......hai visto mai ? Che ne pensi di Adobe Premiere, potrebbe essere un'alternativa. Apro una parentesi, sono un appasionato delle tue parti. Grazie ancora. Teramo
Connect With Us