Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Disattivare connessione automatica

     

    Salve a tutti.
    Ho un mac e un pc collegati in rete, un modem ADSL collegato al pc e tra i due la connessione ad internet è condivisa. Il mio problema è che ogni volta che effettuo la connessione ethernet tra i due computer il pc si connette automaticamente ad internet. Provando con altri computer questo non accade, quindi immagino che sia un comportamento legato a qualche preferenza presente solo sul mac. Sapreste dirmi se esiste un modo per evitare questo comportamento, in modo che il pc si connetta ad internet solo se lo voglio io?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

  2. #2
    Sei poco chiaro... per esempio che vuole dire "ogni volta che effettuo la connessione ethernet", di che "operazione" parli?
    E sei su Leopard o Tiger? Perché per esempio il loro pannello Condivisione differisce.

    Beh, magari altri saranno più intuitivi di me, ma sei vuoi ricevere un massimo di risposte...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 23-04-09 alle 01:42

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    se hai un'abbonamento flat non è possibile, che operatore hai?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quindi immagino che sia un comportamento legato a qualche preferenza presente solo sul mac.
    no. il mac si collega DHCP e dipende dal pc collegato al modem contrattare la connessione. del resto hai condiviso documenti e connessione, sarebbe "spiacevole" che non lo facesse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •