Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Non conosco quel router, ma per poter collegare la stampante direttamente al router serve una delle due:

    1) Che il router abbia un printer server e che questo sia compatibile con la stampante in questione.

    2) Che la stampante abbia una scheda di rete (ethernet o WiFi)

    Nel primo caso, si collega via USB al router e la si configura dal router stesso (*sempre che questo abbia a disposizione la funzionalita' di printer server)

    Nel secondo si collega via cavo ad una delle porte LAN del router, o via WiFi.
    Parole sante

  2. #12

    forse chiedo troppo, ma stampo poco...

    Dunque, al fine di sfruttare al meglio i mezzi da me a disposizione, deduco che:
    Il Router Alice gate 2 plus wifi:
    si potrebbe configurare come virtual server (come da tutorial per Amule), ma non ho provato come "print server".
    La mia vecchia stampante HP 840c ha solo un uscita usb e una seriale...
    Penso esistano in commercio schede per renderla wifi, ma per le poche stampe che faccio, posso anche "scomodarmi" ad accendere il macmini.
    Quindi, se non ci sono altri suggerimenti, penso sia la precedente soluzione quella che ottimizza al meglio la periferica.
    Grazie a tutti per i suggerimenti, e se vi venisse in mente qualche altra soluzione...
    mi siete stati di grande aiuto!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Corretto, per condividerla devi attaccarla a uno dei tuoi computer.

  4. #14

    saluto e ringrazio.

    Bene, penso di aver sfruttato al meglio i consigli. E soprattutto so come orientare i prossimi acquisti per le mie necessità. Siete stati utili in più aspetti.
    Grazie per la vostra "condivisione" di competenza e disponibilità.
    A presto.

  5. #15
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ponzo
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Parma / Valencia
    Messaggi
    75
    Visto che la tua stampante non possiede una scheda di rete, l'unica soluzione è comprare un printer server usb compatibile(ne esistono di tutte le marche dlink, netgear ecc.).
    Tu colleghi via usb la stampante al printer server da un lato e via ethernet dall'altro verso il router.
    Al printer server si assegna un IP e la stampante è in condivisione tramite le rete e non più con il computer.
    Fai una ricerca per vedere quali son compatibili con la tua stampante e OS, il prezzo (di 2-3 che ho visto io) era circa 80-100 euro su internet.
    Ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •