Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Tasto aiuto

  1. #11

     

    Alle preferenze di Safari? Mi era venuto il dubbio, per la verità...
    Comunque ho ripetuto la prova con le preferenze di Safari e il risultato è identico:
    il suono Submarine che mi indica che il comando viene rifiutato.

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Cercando ho trovato questo:

    A Help key, instead of an Insert key, or on the most recent aluminum keyboards, a fn key, which toggles the function of the function keys between their default functions and special functions (volume control, exposé, etc).
    Apple's USB keyboards are mostly compatible with Windows computers, and can be remapped (for example in order to regain the functionality of PrintScreen or to swap the cmd and alt key, using some freeware software [6] [7] [8]); the Command key works as the Windows key, the Option key as the Alt key, the Help key as the Insert key, and the Clear key as the Num Lock key.
    Caso particolare di questo:

    Apple keyboards

    On a full-sized Apple keyboard, the help key was labelled simply as "Help", located to the left of the home key. Where IBM compatible PC keyboards had the backspace and insert keys, Apple keyboards had the delete and help keys instead. As of 2007, new Apple keyboards do not have a help key. In its place, a full-sized Apple Keyboard has a Fn key instead. Instead of a mechanical help key, the menu bar for most applications contain a Help menu as a matter of convention.
    Sul sito di Apple c'è questo, in parte vecchio, ma forse utile:

    http://support.apple.com/kb/TA20955
    http://support.apple.com/kb/HT1167
    http://support.apple.com/kb/ht1168

    Sembra confermare quello che c'è su wikipedia. Non ho una tastiera con il tasto Aiuto per verificare.

  3. #13
    Cercando ho trovato questo:
    Grazie infinite, Lester e Riker, per il tempo che mi avete dedicato: torno al computer e trovo un bel malloppone di roba.
    A una prima rapida lettura si conferma quello che pensavo: quel tasto è ormai praticamente inutile se anche Apple ha deciso di eliminarlo dalle nuove tastiere sostituendolo con un Tasto Funzione...ne prendo atto e...amen.

  4. #14
    Confermo io dicendo che il tasto aiuto della mia Apple Wireless Keyboard è altamente inutile
    …o almeno, io premo e clicco ovunque ma non dà risultati…
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Confermo io dicendo che il tasto aiuto della mia Apple Wireless Keyboard è altamente inutile
    …o almeno, io premo e clicco ovunque ma non dà risultati…
    Grazie anche a te, linkxvi. Dunque nella tua tastiera non spunta nemmeno il punto interrogativo...
    Significa che non potendo toglierlo prima lo hanno disattivato...

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Provato ora con tastiera dotata di tasto "aiuto" e il risultato è:

    -con Safari, Mail, QickTime, Monitoraggio Attività, Text Edit, Anteprima, Utility Disco, Art Text, se si clicca su uno dei menu e si preme "aiuto", si apre l'Aiuto dell'applicazione.

    -con iTunes, DVD Player, Toast, cliccando sul tasto "aiuto" si apre l'Aiuto.

    -con Finder, Real Player, Mpeg Streamclip, non succede nulla.

    Ho provato solo queste applicazioni ma la casistica sembra ridursi a questi 3 risultati.

  7. #17
    Grazie, Riker, a quanto pare c'è il contrordine...
    Quel tasto non è poi così inutile come pensavamo e tu Riker avevi cercato di farmelo capire...
    Va bene, allora, che posso aggiungere? Naturalmente ti ringrazio tanto per il tempo che hai dedicato al mio piccolo problema.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te, linkxvi. Dunque nella tua tastiera non spunta nemmeno il punto interrogativo...
    Significa che non potendo toglierlo prima lo hanno disattivato...

    Spunta il punto interrogativo ma ovunque clicchi non funziona. In alcune app nemmeno appare…
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    Spunta il punto interrogativo ma ovunque clicchi non funziona. In alcune app nemmeno appare…
    D'accordo, linkxvi, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •