Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: File cancellati

  1. #1

    File cancellati

     

    Ciao a tutti,
    è possibile recuperare dei file che sono stati cancellati (e già rimossi dal cestino?)

    Ciao e grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Si tratta di un argomente mooolto trattato, fai una ricerca nel forum per favore.

    Se hai Leopard e TM attivo puoi recuperarli da li....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Se non sono già stati sovrascitti puoi tentare con i noti software commerciali più volte segnalati sul forum: Data Rescue II, FileSalvage, etc...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Grazie, vedo però che sono tutti software a pagamento...

    Non voglio criticare, ma come mai Mac su questo aspetto - fondamentale perchè un errore di cancellazione può sempre capitare - si fa battere da Windows?

    grazie

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da pincopallo Visualizza Messaggio
    si fa battere da Windows?
    A dire il vero TimeMachine, assieme ad altro ottimo software, è in dotazione su ogni nuovo Mac
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Ah.... quindi Time Machine può recupare file perduti? Perchè io sapevo che poteva solo ripristinare alcune configurazioni, ma forse mi sbaglio.

    Se è così, mi puoi aiutare ad usarlo?

    Grazie mille


    PS: Come mai allora tutti consigliano file a pagamento?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da pincopallo Visualizza Messaggio
    Ah.... quindi Time Machine può recupare file perduti?
    TimeMachine fa dei backup automatici di tutto il contenuto del Mac su un disco esterno; per poter recuperare un file cancellato per errore devi ovviamente averlo attivato prima, come già detto da maina

    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Se hai Leopard e TM attivo puoi recuperarli da li....
    Riguardo le spiegazioni ti suggerisco di consultare l'Aiuto perché è fatto molto bene; per una introduzione puoi leggere qui: http://www.apple.com/it/macosx/featu...memachine.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Perfetto, grazie mille: comprerò il disco esterno per evitare ogni problema.

    Già che ci sono approfitto per un'ulteriore domanda, un po' da incompetente: posso destinare un disco esterno contemporaneamente a disco di backup e a disco di archiviazione di file? Magari facendo una partizione.
    Oppure il disco di backup può essere utilizzato solo per quello, e di conseguenza meglio avere due dischi esterni... uno di backup e uno di archivio.

    Però a questo punto mi sorge una domanda....se ho un disco di backup e un altro di archivio, dove faccio il backup di quello da archivio (visto che il disco di backup è già utilizzato per la copia dell'hard disk interno del Mac)?
    Sono un po' contorto ma spero di essermi spiegato.


    Grazie

    ciao ciao

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da pincopallo Visualizza Messaggio
    PS: Come mai allora tutti consigliano file a pagamento?
    Perché se uno pone il quesito come lo hai posto tu viene naturale pensare che non stia utilizzando né Time Machine né altri software gratuiti per il back-up.

    Se hai a disposizione i back-up di Time Machine puoi aprirlo, andare alla data in cui i file non erano ancora stati cancellati e ripristinarli con l'apposito pulsante. Veramente semplicissimo!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da pincopallo Visualizza Messaggio
    posso destinare un disco esterno contemporaneamente a disco di backup e a disco di archiviazione di file?
    Nel forum ci sono già alcune discussioni su TimeMachine, prova a fare una ricerca per ricavare ulteriori suggerimenti.
    Comunque in linea di massima:
    1) E' possibile salvare altri dati sullo stesso disco utilizzato da TimeMachine, senza fare partizioni, ma secondo me è meglio dedicargli un solo disco e molto capiente. Più è grande il disco, più potrai andare indietro nel tempo in caso di problemi.
    2) Nel backup di TimeMachine è possibile includere anche altri dischi esterni
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •