Vorrei cambiare il mio modem/router wireless per prenderne uno che usi la specifica 802.11n, cioè vada a 300 Mbps invece dei 54 Mbps del modem/router che ho ora.
Prima di tutto ho visto che esistono 802.11n (draft) e 802.11n (draft 2.0), tra cui non riesco a capire la differenza: qualcuno può illuminarmi?
Poi mi ero orientato verso la D-LINK come marca, però non riesco a capire quale sia la differenza tra questi due modelli:
DIR-615
DIR-635
DSL-2740B
Considerato che il secondo costa poco più del primo e il terzo costa il doppio rispetto agli altri due, mi piacerebbe sapere a cosa è dovuta questa differenza di prezzo, che proprio non riesco a capirlo dalle specifiche, e quindi quale vale la pena di acquistare.
EDIT
Forse la differenza l'ho capita da solo: i primi due sono solo router e non modem/router. Mi manca di capire la differenza tra i primi due, nel caso decidessi di prendere modem e router separati.
Se qualcuno ha qualche altro modem/router valido da consigliarmi, sempre wireless 802.11n con firewall e cifratura WPA (possibilmente che costi meno di 100 euro), son qui in trepidante attesa (lo so che è una domanda che torna periodicamente, ma il tempo passa e ci sono sempre nuovi modelli da consigliare).
Ultima modifica di axlman; 05-02-09 alle 12:34
Il 635 sembra piuttosto 'farcito' rispetto all'altro, parla di VOIP, parla di QOS. Leggendo al volo le caratteristiche pare che questo implementi appunto la possibilita' di configurare QoS (Quality of Service) che consente di dedicare parte della banda alle applicazioni a scelta dell'utente, tipicamente per consentire una buona prestazione voce (VoIP) quando sono in uso altre applicazioni che si connettono in rete.
Di tutto questo nel 615 dalla spiegazione nel sito, non c'e' traccia. Cosi' come non c'e' traccia di questa tecnologia "Range booster" che a leggere dovrebbe estendere la portata del segnale, rispetto ad un router 'normale'.
Connect With Us