Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

     

    Solo per chiarezza, se, e dico se, il problema è davvero quello che ho ipotizzato, la questione non è quella di cancellare file invisibili. Per Mac semplicemente non ci sono, perché per Mac un file è composto da due fork: data e resource. Per la penna USB di cui sopra invece, i file erano due. Per questo suggerivo di formattare e poi non copiare sulla scheda file interpretabili da DOS come due invece che uno.

    Currently, Mac OS X does support resource forks on Windows SMB shares by creating a hidden file in the same directory with the data fork file, beginning with "._" letters.
    Da http://en.wikipedia.org/wiki/Data_fork (il corrispondente articolo in italiano non riporta l'informazione).

  2. #12
    probabilmente è come dici tu; quello che ancora mi suona strano è che, mentre i file che erano già mp3 non hanno il doppio file, i file convertiti da mp4 hanno il _.
    la musica la sento lo stesso, solo che ogni volta che cambio direttorio sulla schedina mi ripassa tutti i file non leggibili, per cui sta lì due minuti a scandirseli tutti. Boh, me lo terrò così
    grazie a tutti
    Ignazio

  3. #13
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Non so se può esserti di aiuto ma a me era successa una cosa simile trasferendo i file convertiti con iTunes in un piccolo lettore/USB mp3.
    Ho eliminato i files dalla chiavetta/lettore e li ho importati nuovamente dopo averli però convertiti con SWITCH! Ha funzionato.
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  4. #14
    Grazie, ci provo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •