Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11

     

    Papero, credo che io dia per scontato e logico troppe cose...

    Dopo che ti ho indicato in quali cartelle erano contenuti i dati importanti -e questo te l'ho detto già nel mio primo post e su tua richiesta (non rispondeva nessuno e mi sono lanciata)-, hai tentato di recuperare quelle due cartelle con il ripristino automatico di TM?
    Citazione Originariamente Scritto da padmé
    I dati e le impostazioni di iCal dovrebbero essere conservati qui ~/Library/Calendars/ e
    ~/Library/Application Support/iCal
    Oppure sei rimasto ai tentativi precedenti, che si erano concentrati sul recupero, rivelatosi senza effetto, dell'applicazione iCal? Recuperare quella -hai visto anche tu- non serve; io ti ho indicato invece quali elementi conta recuperare.

    Se effettivamente trovi in TM da qualche parte una cartella iCal con le Sources>corestorage.ics, etc.. al loro posto, forse basta il famoso ripristino oppure basta rimetterla manualmente al posto di quella vuota (con l'applicazione iCal chiusa!) e riavviare... Tentar non nuoce.

    Tutte le procedure manuali che ti ho descritto dopo sono chiaramente valide come ultima ratio dopo il fallimento delle altre soluzioni e sono volte a recuperare almeno in parte i tuoi calendari. Ma ha veramente fallito TM o non hai riprovato con i nuovi elementi a tua disposizione?

    Le spiegazioni su come recuperare manualmente i calendari servono naturalmente anche per poter verificare visivamente nel backup del disco esterno quali cartelle iCal e Calendar su TM sono integre e quindi recuperabili... se ce ne sono.

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Grazie mille Padmè,
    il tuo aiuto è stato prezzioso.... ora si tratta solo di trovare un po' di tranquillità per provare tutte le varie soluzioni.....sono sempre al lavoro,quindi ho poco tempo da dedicare al mio amato Mac.
    Farò sapere a te e tutti gli amici di Mac Peer quando e se dovessi risolvere il mio problema....seguendo i consigli che mi hai dato.
    Grazie ancora
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  3. #13
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Ok......RISOLTO.
    Ho ripristinato la cartella sources con time machine e poi ho fatto quello che mi hai suggerito nella tua prima risposta....era più semplice di quanto pensassi.
    A volte le seghe mentali sono una brutta cosa. Grazie a Padmé!!!!!!
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •