Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: programmi da ufficio

  1. #11

     

    Per la massima compatibilità la soluzione migliore è Open Office / NeoOffice, tenendo conto che nemmeno loro possono fare miracoli su formattazioni particolari e che la compatibilità assoluta non vi è nemmeno fra identiche versioni di Word da PC a PC...
    L'ideale sarebbe scambiarsi i file di testo in formato .odt (OpenDocument) e che si smettesse di considerare i .doc uno standard.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    mi sa tanto che metterò open office (ma c'è un modo per togliere il programma per le presentazioni?)
    per il discorso sui doc ti quoto pienamente,però sai,è difficile quando ormai si dà per scontato una cosa...

  3. #13
    Non è possibile né consigliabile: http://wiki.services.openoffice.org/...e.org_suite%3F
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    vabbè me lo terrò lo stesso (anche perchè cmq è meno pesante di iwork e non occupa tanto spazio)
    grazie per le info

  5. #15
    purtroppo sia open che neo office non mi hanno aperto correttamente alcuni file di cui avevo bisogno
    a questo punto potete suggerirmi qualcosa?

  6. #16
    Puoi provare con Office 2008 per Mac (in questo caso sì anche solo Word): http://www.microsoft.com/Italy/produ...8/default.mspx
    Ma ricordati quanto ho già scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Per la massima compatibilità la soluzione migliore è Open Office / NeoOffice, tenendo conto che nemmeno loro possono fare miracoli su formattazioni particolari e che la compatibilità assoluta non vi è nemmeno fra identiche versioni di Word da PC a PC...
    Insomma, potrebbe non bastare...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #17
    mi sa che forse è l'unico (anche se pesante come un macigno)
    staroffice in versione demo non c'è vero?

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da bellum Visualizza Messaggio
    staroffice in versione demo non c'è vero?
    Non che io sappia, almeno per Mac.
    Comunque le versioni di StarOffice a partire dalla versione 6.0 sono basate sul codice di Open Office, quindi credo che se non hai ottenuto i risultati sperati con quello...
    Ma attendiamo anche altri pareri.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #19
    su un blog leggevo che hanno introdotto delle feature per la compatibilità con office,e poi è molto più economico e leggere del programma MS,il che non guasta

  10. #20
    Ciao, ho Staroffice, la Beta 9 per Mac, che non ho dovuto pagare. Era uscita durante la chiusura del forum, in agosto, e non ho potuto segnalarla...
    Mi pare che ora non ci sia più la possibilità di scaricarla.... ma io ho il file dmg...

    Continuo a poter scaricare gratuitamente le estensioni (plugin per PDF, templates in tutte le lingue, ottimizzatori,..).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-11-08 alle 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •