Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11

     

    Proprio così!
    I filmati in dv li ho creati così: Condivisione--> esporta da Filmato a Stream dv; modalità Impostazioni di default.
    Il fatto è che l'altro giorno dopo aver fatto questi passaggi riuscivo a trascinare i filmati, ieri per magia non era più possibile! Ho trasformato un filmato brevissimo usando Browser Media...e dopo effettivamente potevo trascinarlo, ma per trasformare un filmato di 3 minuti ce ne ha impiegati 8!! e poi non capisco perchè adesso c'è bisogno di fare sto passaggio in più..
    Grazie,ciaooooo

  2. #12
    Niente,come non detto,sono una pirla io. I filmati ci sono e riesco a trascinarli: semplicemente prendevo i filmati dai progetti (e non li trascinavo) mentre dovevo prenderli dalla cartella filmati!
    Ma allora cosa serve quella storia lì di browser media...??
    Altra domanda: quando clicco su masterizza mi dice: Conflitto di tv standard.Stai masterizzando un formato NTSC su un disco PAL,desideri procedere? Io però guardando anche le proprietà del progetto vedo modalità PAL. Dovevo scegliere questo Pal prima di esportare i filmati giusto? Ora posso mettere il progetto in ntsc? o cosa devo fare? Scusa la tempesta di domande...

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il progetto in imovie deve essere PAL, soprattutto quando esporti in DV nelle opzioni devi selezionare PAL. quando poi apri un progetto (vedi le preferenze) in idvd anche questo deve essere PAL. il tuo dvd sarà quindi PAL, in accordo perfetto col il lettore casalingo e il tuo televisore italiano.

    in imovie hai esportato in DV NTSC oppure hai aperto un progetto NTSC in idvd.

  4. #14
    Ho esportato in NTSC! perchè era già impostato così e non pensavo di doverlo cambiare!
    Devo ri-esportarli o c'è un modo per cambiare il formato senza fare tutta la trafila?
    Grazie!!!!

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cambiare il formato significa ricodificare, quindi tanto vale che esporti nuovamente. solo se non possiedi più il progetto allora ti spiego come "convertire".

  6. #16
    Il progetto lo possiedo ancora,quindi ora li esporto nuovamente!
    Spero di darti buone notizie,grazie,ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •