Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Netgear + airport express+stampante=come configuro???

     

    Ciao a tutti,

    a casa adesso ho due AP/router. Questa è la situazione:

    Router primario Netgear WNR2000 che uso per creare rete wireless in casa con tecnologia "N" e col mbp funziona bene.
    Tale router sul retro ha 1 WAN e 4 LAN per attaccare altrettanti pc, oltre a creare la rete wifi.
    Ma gli manca la porta usb che ho sulla airport exrpress (che però è tenologia "G").

    Ora mi piacerebbe poter sfruttare ambedue le cose.

    COsa mi consigliate di fare?
    IO avevo pensato di creare due rete con ssid divfferenti e utilizzare una solo per la stampante, quindi switchare quando devo stampare.

    Avete altre soluzioni?

    grazie

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    E' corretto. Se non vuoi abbassare la velocità della rete, crea un'altro network con la express ad uso esclusivo della stampante. Dall'icona wifi nel menu, switchare tra i network è cosa rapida.

    Ps: Benvenuto!
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Grazie!

    stavo pensando...ma non esiste un adattatore da usb a etherneth???

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Per attaccare la stampante direttamente al router? allora non ti basta un adattatore. hai bisogno di un print server.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    grazie
    lo immaginavo.. a sto punto metto in piedi le due reti..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •