Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nome breve e password

  1. #1

    nome breve e password

     

    Buongiorno.
    Con leopard avevo un problema e ho fatto archivia e installa. Ora mi ritrovo questo piccolo inconveniente: con certe operazioni mi viene richiesta la password (quando ho creato il nome breve devo aver inserito una password). E' complicato rimediare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    E' complicato rimediare?
    no e ci mancherebbe. di quali operazioni parli? non si legge. che l'utente abbia una pass è corretto, non averla può comportare problemi.

  3. #3
    scusa, mi devo essere espresso male. Ricordo che, prima, per esempio quando installavo una nuova applicazione, non mi mi veniva richiesta nessuna password. Adesso invece mi viene richiesta e, se non la inserisco, non posso proseguire. La cosa non è importante ma fastidiosa.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non sei amministratore del computer è assolutamente normale, ma poi dipende dal tipo di applicazione. (ci sono quelle che si accontentano dei privilegi di admin, tipo quelle che trascini, e quelle che vogliono i privilegi root, tipo quelle con l'installer). tra l'altro un archivia/installa fatto correttamente non "coinvolge" gli utenti che rimangono tali in ogni loro caratteristica. (anche quella di accesso alla cartella applicazioni. controlla i permessi).

  5. #5
    Nelle preferenze>account risulto come amministratore!! Non esiste altro utente.
    Devo aver commesso un errore, eppure tutto mi sembra proceda bene.

  6. #6
    Ho riparato i permessi e provato ad installare una nuova applicazione: non mi è stata richiesta nessuna pass. Forse ho risolto!!!
    Ti ringrazio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •