Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: editare file pdf

  1. #11

     

    Siti come Zamzar e media-convert offrono conversione tra .pdf e .txt o .doc o .rtf. Non sono sicura però che il risultato possa soddisfarti. Con media-convert vedi che il sito sta lavorando i tuoi file (abbastanza veloce), con zamzar non vedi niente e devi purtroppo aspettare che ti mandino una email (può passare anche un ora per pochi kb e magari l'email non arriva).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-07-08 alle 20:02
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    forse non hai il font sul mac e quindi con tutte le applicazioni in cui copi avrai il problema.
    sì può essere.. perchè in effetti mi copia tutto il testo che seleziono ma in un formato assurdo. su pages ho i font di default e non credo che si possano incrementare...che problema del cavolo caspita!!
    inaffti anche sui siti che mi ha consigliato gentilmente anche padmè amidala mi dà errore e in pratica non me lo traduce...

  3. #13
    gente...ci vuole un software OCR per questo tipo di problemi...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Optical...er_Recognition

  4. #14
    ..ma.. sei tu che li ha convertiti in PDF... (a quanto dici).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un programma OCR serve quando il testo non è testo ma immagine. i tuoi pdf sono immagini? se si tratta di un pdf che deriva da una scansione la stessa andava fatta come testo. inoltre quando uno, per esempio, converte un doc di testo in pdf ottiene sempre testo modificabile. se hai acquisito o convertito come immagine vuol dire copiare e incollare per modificare alla fine un jpg. identico, quindi impossibile.

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    50
    Ciao Victor25

    Il tuo è solo un problema di font.
    Controlla i settaggi di salvataggio in PDF della tua acquisizione. Probabilmente il tuo software di scansione salva in pdf attribuendo al testo un font id non corretto e quando incolli in Pages il carattere non viene riconosciuto.
    Verifica se il programma che usi per la scansione ti permette di salvare con altro font. Se si, scegli un font più 'sicuro' tipo Verdana o Lucida Grande e riprova.
    Io ho risolto in questo modo un problema analogo al tuo.

    Carnival

  7. #17
    grazie a tutti per le risposte. Carnival, è vero alla fine era solo un problema di font. non è possibile però salvare il documento con un altro font. alla fine ho risolto utilizzando omnipages che era compreso nel software di installazione del mio scanner e che avevo ignorato. bene dai grazie ancora a tutti. sono alle prese con la tesi e devo rielaborare un sacco di roba tra testi e appunti..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •