Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: vita naturale di un HD

  1. #11
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Sbagliato.

    Fallo subito ! (Non scherzo troppo, il tuo pc puo' cadere, subire shock elettrici, essere rubato e la maggior parte delle volte, proprio prima del "giorno-in-cui-avevo-programmato-il backup-completo").

    Sai com'e', esperienze da ex-sistemista...
    Quoto in pieno, è brutto ritrovarsi 10 giorni prima di un esame di progettazione della durata di 1 anno con il vecchio pc andato.... nemmeno il pianto in stile neonato ci può far niente..
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Sbagliato.

    Fallo subito ! (Non scherzo troppo, il tuo pc puo' cadere, subire shock elettrici, essere rubato e la maggior parte delle volte, proprio prima del "giorno-in-cui-avevo-programmato-il backup-completo").

    Sai com'e', esperienze da ex-sistemista...

    per farò intendevo ...subito ! (pranzo permettendo..!)
    Ma..non sò da che parte incominciare....mi stò leggendo vari post...ma non ho trovato nulla di preciso.. su cosa si deve fare e come...
    : ) T H I N K +

  3. #13
    sto leggendo - Un backup di sicurezza con Utility Disco -
    Ma avendo il lettore fuori uso del mio powerbook G4 posso trasferire la mia cartella di back-up su memoria esterna ( ho un Lacie , adesso non ricordo il modello )...?
    : ) T H I N K +

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da loretta Visualizza Messaggio
    posso trasferire la mia cartella di back-up su memoria esterna ( ho un Lacie , adesso non ricordo il modello )...?
    Certo che puoi, un hard disk esterno LaCie va benissimo per lo scopo!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    Si possono programmare i back-up ad un certo intervallo di tempo?
    : ) T H I N K +

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da loretta Visualizza Messaggio
    sto leggendo - Un backup di sicurezza con Utility Disco -
    Ma avendo il lettore fuori uso del mio powerbook G4 posso trasferire la mia cartella di back-up su memoria esterna ( ho un Lacie , adesso non ricordo il modello )...?
    Procedura elementare minima e' quella di copiarsi tutta la "casetta" su un disco esterno (intuisco che non hai leopard), altrimenti lasciar fare a Time Machine (disponibile solo su Leopard).

    E' bene considerare questo disco esterno SOLO come disco di backup o al limite come appoggio di dati temporanei e backup. Il senso e' che il backup dovrebbe essere sempre qualcosa di fisicamente separato dal resto, onde non risentire di eventuali danni al computer (nei casi peggiori di shock elettrico, incendi etc...)

  7. #17
    Tu mi stai parlando di "casetta" ..intendi l'icona dell' HD che vedo su Utility disc ?
    ma...come mai non riesco a proseguire..?
    : ) T H I N K +

  8. #18
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Per casetta, la tua cartella utente, la trovi dal finder/MacHD/Utenti/tuo nome utente. (la mia è con il simbolo della mela rossa)



    Se copi tutta quella nel tuo hd esterno, hai fatto il backup di tutti i tuoi dati.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  9. #19
    quindi dovrò fare il back-up di ogni singolo utente..(ne ho 2)..
    probabilmente il tutorial che stavo seguendo non è attinente al back-up completo !!
    : ) T H I N K +

  10. #20
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Va benissimo anche il tutorial, però (ma non ne sono sicuro perchè non ho mai fatto quella procedura) il backup del tutorial ti occupa molto più spazio perchè salva l'intero disco, applicazioni e sistema operativo compresi, quindi è sicuramente più completo.

    La procedura illustrata da peterpan è più immediata e con quella, sì devi fare il backup di ogni singolo utente.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •