Benvenuta Nausicaa979Originariamente Scritto da Nausicaa979
Per convertire un mkv devi appunto usare questo software:
http://eqp.altervista.org/mkv2avi/indexita.html
Occhio: prima devi anche installare Real Player.
Ciao, ho già letto alcuni post sulla conversione da mkv ad avi, ma non sono riuscita a venirne a capo. Ho scaricato l'ultima versione di VLC, ma almeno i file mkv che ho io non li legge bene, ho provato a installare diversi codec MPlayer per vedere se le cose migliorassero, ma è stato inutile. Per quanto riguarda il software mkv2avi, poi, l'ho scaricato e ho cercato di seguirne la guida, ma senza risultati. D'altronde, per quanto mi riguarda il terminale resta un mondo sconosciuto, e tutti i consigli che trovo nei forum in rete - in inglese e in italiano - spesso comportano una qualche forma di programmazione. Non ho molto tempo da spendere sul Mac, mi ci sono impegnata ma dopo un pò desisto. Infine, almeno per ora non ho la versione 7 di Toast. Insomma, non c'è un modo semplice di convertire gli mkv in avi, o almeno qualcuno che sappia spiegarmi passo passo come si fa? Comunque, grazie a tutti per l'attenzione.
Benvenuta Nausicaa979Originariamente Scritto da Nausicaa979
Per convertire un mkv devi appunto usare questo software:
http://eqp.altervista.org/mkv2avi/indexita.html
Occhio: prima devi anche installare Real Player.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ciao Nausicaa979 e benvenuta, sposto la tua richiesta di info nella sezione audio video.... in attesa di altri eventuali consigli
Grazie Avro!Originariamente Scritto da avrobay
ma non e' che poi gli avi cosi' creati si possono solo leggere da realplayer vero?
e a Nausicaa che mi ha anticipato sulla domanda
Iolla Iolla® supporter
No, perché li trasforma in xvid con audio mp3 in un contenitore .avi.Originariamente Scritto da gnombyX
ottimo!Originariamente Scritto da avrobay
grazie!
Iolla Iolla® supporter
Ho già provato con mkv2avi, ma, come ho già detto, senza successo. In particolare, mi dice che i miei file mkv NON sono file mkv Quando sarò riuscita a installare ffmpegX, che ancora non mi riesce, quandò avrò risolto i miei problemi con Quicktime (magari c'entra qualcosa, da quando ho installato l'ultima versione mi dice che mi manca un componente da scaricare online, ma non specifica QUALE), e se risolti questi problemi riuscirò a far funzionare mkv2avi, ti farò sapere. Chissà, magari nel frattempo sarà uscito un programmino più facile (di quelli che devi installare con un solo comando, punto e basta), oppure sarà comparso qualche nuovo formato... Cmq grazie lo stesso del consiglio,e grazie a tutti per il benvenuto.Originariamente Scritto da avrobay
E se il programmino avesse ragione?Originariamente Scritto da Nausicaa979
Prova a cambiarne l'estensione in .avi e poi ad aprirlo con VLC.
Poi sempre in VLC fai MELA+i e leggi le informazioni.
questo link ti aiuta sicuro...
http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmdownload.html
La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate (Anonimo)
Ciao, io ne ho provate sugli mkv ma proprio non vanno. MKV2AVi mi dice sempre che non sono file mtroska. Ho real Player 11 e Tiger. Se qualcunoi ce l'ha fatta corra ad avvisarmi.
Grazie
Connect With Us