rimuovi i codec "extra" per QT che hai installato nel tempo.
Salve a tutti, mi chiamo Francesco , posseggo il MacBookPro da circa 1 annetto .
Sto lavorando su FinalCut. Esporto sempre il video in formato DV(ma effettuando altre prove con vari tipi formati AVI,MPEG1-2-3-4,Quicktime etc. il risultato è lo stesso. Insomma il problema è che dopo aver aggiornato ultimamente il Sistema Operativo MacOsx, idem tutti i software presenti nel mio portatile, esportando il video da finalcut, non mi fa vedere il video sia in anteprima che nel formato quicktima ma si sente l'audio . come mai??
Attendo vostre notizie ringraziandovi anticipamente!!
Ciao ciaooooo
rimuovi i codec "extra" per QT che hai installato nel tempo.
libreria/quicktime. solo i codec che tu hai installato, non quelli di FC ovviamente, valuti ed eventualmente reinstalli, come da guida di macpeer, solo quelli che effettivamente ti servono. (es. flip4mac, divx, ecc).
Perfetto domani sera (martedì) provo a vedere e vediamo ke succede.
Grazie ancora, ti faccio sapere esatamente mercoledì mattina grazie ancora!!!!!
Ciao rieccomi, scusami per il ritardo della risposta, allora ho notato che quando importo il video dalla telecamera al mac con finalcut (formato DV) l'anteprima si vede, invece quando poi dopo ke ho montato, ed esportato da finalcut al formato MPEG50PAL, l'anteprima non si vede.Nel senso che se lo apro con quicktime mi chiede un codec, che non riesco a trovare in nessun sito!! cmè possibile una cosa del genere?? Grazie ancora per la pazienza
MPEG50PAL?tu esporti come quicktime movie e quale formato esattamente? specifica meglio. cmq qualsiasi esportazione io faccia è chiaramente visibile con QT. quindi come detto sopra, rimuovi i codec extra e per scrupolo reinstalla e aggiorna final cut. il problema è di QT 7,5 che è incompatibile con vari codec extra. (vedi altri topic nel forum con lo stesso problema e già risolti).
Ciao allora seguendo la tua procedura purtroppo ancora non mi si vedono i video in anteprima :s
Addirittura ho copiato la cartella Quicktime dal G5 sostituendola a quella del portatile ma nulla da fare. Importando il filmato dal nastro a mac è in formato AVI e si vede, invece esportandolo da finalcut5 a mac è in formato MPEG50 PAL e non mi si vede. Tante volte è incompatibile il software con il portatile???
le versione 5 (e solo ora, si scopre questo) è notoriamente poco compatibile con leopard. con leopard e un macintel è ormai obbligatorio FC 6 aggiornato, se si vuole un corretto funzionamento.
Connect With Us