Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sospensione random

  1. #1

    sospensione random

     

    ciao ragazzi,
    il mio mac sta perdendo colpi... dopo il problema di un globare rallentamento (risolto solo in parte purtroppo) ho una fastidiosissima noia da 3 giorni;

    il mio mac va in stand-by quando lo decide lui. sono già andato in preferenze di sist/risparmio energia ma il cursore di "metti il computer in stop...." è su "mai"...

    ...consigli?

    thanks

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'assistenza, dove svolgeranno un AHT approfondito.

  3. #3
    ma che cosa potrebbe essere secondo te? un virus?

    e poi sto constatando che non succede sempre ma solo ogni tanto...

  4. #4
    Niente virus. Potrebbe essere un problema di hardware, come detto sopra.

    Per esempio di ventilatori o di motherboard. Per escluderlo vai in assistenza.
    Scalda molto il tuo Mac? I ventilatori si attivano eccessivamente? (non hai detto di che modello di Mac si tratta). Se c'è un problema di temperatura legato allo stop puoi forse vederlo in:
    Menu Mela>Informazioni su questo Mac>Più informazioni>software>resoconti>system.log
    e vedi se c'è una spiegazione (di qualsiasi tipo) sull'entrata nello stato di stop verso l'ora in cui la cosa è avvenuta.

    Spiegazione non vuole dire però soluzione immediata...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 05-05-08 alle 07:01
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    ho provato a fare attenzione sulle cose che mi hai detto ed, in effetti, mi sono reso conto che scaldava parecchio... allora ho provato ad aspirare nelle prese d'aria sotto e sopra del mio iMac G5 PPC ed è venuto fuori l'ira di dio...

    ora scalda forse un decimo e soprattutto da allora, incrociando le dita, il problema non si è più presentato...


    grazie (dita ancora incrociate)

  6. #6
    come non detto... ancora lo stesso problema ma sono sicuro che sia perchè scalda da matti.

    quasi scotta!

    c'è un modo per aprirlo senza far danni e fare una bella pulizia dell'hardware?

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da RockDJ Visualizza Messaggio
    c'è un modo per aprirlo senza far danni e fare una bella pulizia dell'hardware?
    Il modo per aprirlo c'è (basta fare una rapida ricerca su Google per trovare siti che spiegano come. Questo, ad esempio).
    Ma certezze di non far danni non ce ne sono, anzi...

    http://www.youtube.com/watch?v=5EIUUhsst8w
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    mi ero dimenticato di pulire una presa d'aria completamente otturata.

    ora posso dire che IL CASO E' RISOLTO.


    grazie a tutti.
    alla prossima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •