non si legge la versione del sistema operativo, ne come rilevi questa mancata riassegnazione. con monitoraggio attivitą o altro? hai letto il tutorial sulla ram e la necessitą o meno di aumentarla?
Noto che quando chiudo un'applicazione (per esempio eMule) o tutte le applicazioni, non viene rilasciata tutta la RAM che sfruttava o sfruttavano.
Nell' elenco dei processi non mi sembra ci sia nulla di anomalo, ma non giurerei, visto che non ne conosco un bel po'..
A questo punto l'unico rimedio che ho trovato č quello di riavviare.
Qualcuno mi są spiegare questo funzionamento e come porre rimedio?
grazie
ps.: ho un iMac Intel 17", 2 Gb Ram
non si legge la versione del sistema operativo, ne come rilevi questa mancata riassegnazione. con monitoraggio attivitą o altro? hai letto il tutorial sulla ram e la necessitą o meno di aumentarla?
10.4.11
con monitoraggio attivitą mi rendo conto che dopo l'avvio dell'os ho un'occupazione della ram di x, avvio uno o pił programmmi e ho un uso di x+y, dopo chiudo tutte le applicazioni e cala di pochissimo e non torna a x
sģ, il tutorial l'ho letto, ma quello che succede sembra comunque anomalo
ti risponderą meglio chi ha tiger, personalmente non vedo nulla di strano in leopard: la memoria libera cresce e diminuisce velocemente ad ogni apertura e chiusura applicazioni senza ritardi. inoltre questo mac non scrive pagine in uscita, dimostrando di non aver bisogno di ulteriore ram. sappi che i processi hanno delle prioritą e nel momento in cui chiudi qualcosa qualcun'altro sale di grado, magari occupando pił risorse per un breve periodo di tempo..... č una situazione molto dinamica per sua natura.
La memoria č x perchč alrimenti la macchina non funziona, o, meglio, il sistema operativo non fa un tubo, non sostiene neppure se stesso. Figurati se sostiene la macchina....
Č un po' come se tu pretendessi di non respirare quando non stai facendo nulla....
Se non respiri, sei morto.
Analogamente, se la macchina non ha quei x MB di ram occupati non facendo nulla, non respira, č morta, non rimane neppure accesa.....
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
La x č o dovrebbe essere quella di sussistenza della macchina. Se ne avanza, significa che c'č qualcosa che gira in sottofondo e non č sistema operativo.
Salvo errori clamorosi, ovviamente.....
Basta guardare nel monitoraggio processi.......
Connect With Us