Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aMuleWeb

  1. #1

    aMuleWeb

    Lo sapevate che anche aMule ha il suo bravo controllo remoto tramite browser web?

    Beh, io no e oggi, spinto da alcuni post recenti che trovate in questo thread, ho scoperto delle cose interessanti.

    Il supporto c'é, ma va abilitato e configurato.
    Occorre inoltre "smanettare" un poco per cui vi posto la mia esperienza, non escludo che si possa fare diversamente ma, purtroppo, in questi giorni la WiKi di aMule è chiusa per manutenzione e quindi ho fatto dei tentativi di cui vi mostro il risultato.

    Innanzitutto scaricatevi la versione stable più recente (2.0.3) la potete trovare qui: http://www.amule.org/files/details.php?file=126.

    Dopo le configurazioni di rito, andate nelle preferenze, sezione "remote" e abilitate da li amuleweb (aggiungete la password di accesso).



    Chiudete le preferenze e controllate che tutto funzioni.
    Purtroppo, questo non è sufficiente, sulla mia copia occorre avviare aMuleWeb in manuale con un piccolo trucco: andate sull'icona della app, click destro "mostra i contenuti del pacchetto" e cercate il binary che si trova quindi in aMule-->Contents-->MacOS

    Cliccate sull'icona e lanciate il binary, come da figura.



    Vi apparirà la finestra di terminale che vi chiederà la vostra password che avete precedemente scelto configurando aMule.

    Digitatela e vi dovrebbe comparire un messaggio di conferma tipo questo:


    OK dovreste avercela fatta se siete arrivati fino a qui!

    Ora puntate il vostro browser su localhost:4711 per verificare il funzionamento, compare questo:

    attenzione che qui NON OCCORRE PASSWORD... (io ci ho messo un po' a scoprirlo..:twisted: )

    E finalmente sarete collegati al vostro fido ed instancabile mulo in remoto tramite il browser.



    Sarei interessato a conoscere le esperienze di qualcuno altro nel forum.

    Magari mettendo assieme il tutto si può farne un utile tutorial...

    /P

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    890
    Bellissimo 'sto post GM!!
    io non ho mai utilizzato amuleweb, però la tua mini-guida può risultare davvero utilissima
    magari più tardi in serata ci provo pure io.
    .. Yoru no yuki ...

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    GM
    pazzesco! lo avevo sotto gli occhi da mesi e non me ne ero mai accorto!
    stasera provo a vedere se funziona anche con la CVS adunanza

    dalle prime prove sembra non funzionare... riprovero' con piu' calma
    Iolla Iolla® supporter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •