Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Numbers...

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    Numbers...

     

    come si fa per mettere in verticale le caselle di una tabella?

    facciamo l'sembio che in una tabella voglio che la prima riga sia composta da cella con all'interno scritte non in orizzontale,ma in verticale.

    come faccio?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    come si fa per mettere in verticale le caselle di una tabella?

    facciamo l'sembio che in una tabella voglio che la prima riga sia composta da cella con all'interno scritte non in orizzontale,ma in verticale.

    come faccio?
    Bella domanda, ho provato e per ora non sono riuscito... Se non hai bisogno di inserire il testo in caselle puoi provare con le etichette di testo.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Ho fatto una tabella su numbers e vorrei esportare solo la tebella in pdf, non tutto il foglio.
    Come faccio?

    Se vado su esporta mi fa tutto il foglio ed è brutto perchè vedo le altre celle vuote dietro

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Lomax Visualizza Messaggio
    Ho fatto una tabella su numbers e vorrei esportare solo la tebella in pdf, non tutto il foglio.
    Come faccio?

    Se vado su esporta mi fa tutto il foglio ed è brutto perchè vedo le altre celle vuote dietro
    Verifica se e' disponibile l'opzione che su Excel si chiama "imposta area di stampa".

    Dopodiche' fai una stampa su pdf e dovresti ottenere cio' che cerchi

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Dimensiona la tabella, utilizzando il pulsantino in basso a destra nella relativa tabella, eliminando le righe e le colonne dove non hai inserito nessun dato.

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    come si fa per mettere in verticale le caselle di una tabella?

    facciamo l'sembio che in una tabella voglio che la prima riga sia composta da cella con all'interno scritte non in orizzontale,ma in verticale.

    come faccio?
    Ho provato pure io ma con nessun risultato, eppure l'aiuto indica che ci sono:

    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Ho provato pure io ma con nessun risultato, eppure l'aiuto indica che ci sono:
    ho idea che quello che indichi tu, sia per allineare il testo (scritto in "orizzontale") al margine superiore, inferiore o centralmente rispetto alla cella in cui è inserito
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •