Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931

    Archivia installa un paio di domande

     

    Ciao a tutti, ho fatto un po di confusione con un cambio di utente, e adesso alcuni programmi non funzionano bene, altri non mi riconosce come amministratore del mac. Ho provato a fare ripara permessi, ma la cosa non è praticamente cambiata.

    Quindi avrei intenzione di fare un archivia e installa con la procedura letta qui

    Alcune domande:
    1) ho letto che la procedura mantiene i programmi, ma con i vecchi permessi o con i nuovi?
    2) avrei problemi con il sistema win xp su fusion?
    3) devo reinstallare i vari codec tipo divx/perian/flip4mac?

    Grazie

    Edit: preciso ho attualmente installato 10.5.2
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) spiegati meglio. non si capisce cosa abbiamo i tuoi permessi attuali, anche perchè non esistono permessi nuovi o vecchi.
    2) devi reinstallare fusion. (se è come parallels e immagino di si).
    3) si.

    la libreria (come del resto la cartella sistema) viene sostituita con una nuova. non contiene più i codec per QT e/o i files di supporto di fusion. li puoi prendere dalla cartella sistema precedente e rimettere a posto oppure reinstalli le applicazioni che denotano la mancanza di supporto, i codec, ecc.

    solitamente è cosi, fatte salve le dovute eccezioni.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) spiegati meglio. non si capisce cosa abbiamo i tuoi permessi attuali.
    2) devi reinstallare fusion. (se è come parallels e immagino di si).
    3) si.

    la libreria (come del resto la cartella sistema) viene sostituita con una nuova. non contiene più i codec per QT e/o i files di supporto di fusion. li puoi prendere dalla cartella sistema precedente e rimettere a posto oppure reinstalli le applicazioni che denotano la mancanza di supporto, i codec, ecc.

    solitamente è cosi, fatte salve le dovute eccezioni.
    Mi spiego meglio:
    Ho fatto un cambio utente, a cui ho dato i privilegi di amministratore, e dopo aver copiato tutto dall'utente precedente, quest'ultimo l'ho cancellato. Ho cambiato i permessi della cartella applicazioni clikkando anche applica agli elementi inclusi. Dopo di chè ho fato ripara permessi con utility disco, e dopo 7 ore e non scherzo ha finito e praticamente mi ha riparato tutti i permessi della cartella applicazioni segnalandomi per ciasun file ACL ecc ecc, ma adesso ad esempio se provo a cancellare un applicazione mi chiede la pw, se cambio il nome di un applicazione mi dice che è impossibile perchè non ho i permessi sul file. Quindi pensavo a fare archivia installa.

    Per fusion, ok lo devo reinstallare, ma se gli faccio partire il file con dentro xp che tu sappia va senza problemi?

    Grazie
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dovresti mostrarli i permessi però, altrimenti il discorso è troppo fumoso. un amministratore scrive in applicazioni per definizione. (il gruppo a cui appartiene è admin).

    ecco i permessi corretti:



    i permessi si riparano e quando ci sono difficoltà eccessive si fa con avvio da dvd. il problema ACL si risolve in altro modo. (vedi forum per le 3 soluzioni, la più semplice è con ACLfix, utility freeware).

    fusion: il disco virtuale non viene toccato. non è altro che un documento.

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Questi sono i permessi della mia cartella applicazioni, provo a sistemarli come hai scritto te, ma devo dare anche applica a elementi inclusi?

    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •