Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146

     

    ciao a tutti! vivendo in un area con fornitura elettrica alterna,(vivo in un rifugio nord Inghilterra,per scopi di ricerca) cosa mi conviene fare circa lo spegnere o mettere in stop il mio IMAC?

    grazie!

  2. #22
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    ho un imac da una settimana!ogni quando dovrei fare questa operazione?e come?

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! vivendo in un area con fornitura elettrica alterna,(vivo in un rifugio nord Inghilterra,per scopi di ricerca) cosa mi conviene fare circa lo spegnere o mettere in stop il mio IMAC?

    grazie!
    Spegni.

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdd Visualizza Messaggio
    ho un imac da una settimana!ogni quando dovrei fare questa operazione?e come?
    Le operazioni citate andavano fatte con Tiger, con Leopard sono comunque lanciate dal sistema operativo all'accensione, pur se non e' rimasto acceso nelle ore in cui normalmente sono fatte partire. Dunque non devi fare nulla.

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da smiroldo Visualizza Messaggio
    non ho mai usato roba tipo Onyx e non ne sento minimamente bisogno

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Nota: Se il Mac va bene puoi anche non usare mai Yasu o altro.
    Scusate, ma allora dovete avere un menu di Apri con... lungo come il braccio di un giocatore di basket o allora usate sempre le due stesse applicazioni....

    A parte gli scherzi, io dopo alcuni mesi se non uso maintenance, mainmenu, onyx, cocktail,... o uno di questi per ricostruire i launch services, faccio grande fatica a usare Apri con.... e a caricare tutte le voci, anche perché il sistema carica tutte le versioni di uno stesso programma.

    E' vero però che c'è un comando da Terminale che rende inutile l'uso di questi programmi. Ma sono pigra... e ne approfitto per dare una ritoccatina anche al resto.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    Scusate, ma allora dovete avere un menu di Apri con... lungo come il braccio di un giocatore di basket o allora usate sempre le due stesse applicazioni....

    A parte gli scherzi, io dopo alcuni mesi se non uso maintenance, mainmenu, onyx, cocktail,... o uno di questi per ricostruire i launch services, faccio grande fatica a usare Apri con.... e a caricare tutte le voci, anche perché il sistema carica tutte le versioni di uno stesso programma.

    E' vero però che c'è un comando da Terminale che rende inutile l'uso di questi programmi. Ma sono pigra... e ne approfitto per dare una ritoccatina anche al resto.
    Hai Leopard o Tiger ? Perchè nel primo caso la cosa ormai non dovrebbe essere davvero più necessaria. Io da quando è uscito non ho più avuto problemi coi launchservices.

  7. #27
    Leopard... e il problema ce l'ho costantemente! (beh, fino a 10.5.1 in ogni caso). Ho fatto
    la ricostruzione solo qualche giorno fa, quindi ora il mio "apri con..." è ancora decente, ma già adesso, per un un file gif, ho doppio Camino e Real Player (non si vede la differenza tra i due doppioni, ma recentemente ho scaricato nuove versioni di Camino e Real Player 11 Beta). O forse il sistema va a cercare le applicazioni anche nei dischi esterni montati, nei backup?

    Siccome non me ne intendo di Terminale (copio i comandi datimi), sai per caso se questo comando è sempre valido? (Unix cambia con le varie versioni, da Tiger a Leopard, da 10.5.1 a 10.5.2?)

    /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #28
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Anche a me con leopard il menù apri con diventa in stile papiro dopo un po, specialmente con le immagini, e l'ho ricostruito un paio di volte con main menù.

    Ho letto un po di domande a riguardo dello spengimento. Secondo me quando il mac non è utilizzato è sempre bene spengerlo a prescindere dai vari script ecc ecc. Spengendolo si riposa veramente. Io personalmente lo mando in stop solo quando so che lo riaccendo dopo poco. Comunque diciamo che sono gusti!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    O forse il sistema va a cercare le applicazioni anche nei dischi esterni montati, nei backup?
    esattamente, quindi inutile che perdi tempo a ricostruire i launch services. (questo fino al 10.5.2 attuale, poi si vedrà).

Discussioni Simili

  1. manutenzione Os 9
    Di sith77 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 00:23
  2. Consigli su cron script e manutenzione Mac
    Di LordSteve nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 19:45
  3. manutenzione
    Di duccio nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 16:28
  4. La manutenzione è necessaria?
    Di Cimina nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 23:10
  5. Manutenzione batteria... consigli
    Di Cimina nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-05, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •