Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problemi con firefox

  1. #1

    Problemi con firefox

     

    Ciao,
    qualche giorno fa ho scaricato i soliti aggiornamenti per Mac (ho os tiger ver 10.4.11) e da allora quando navigo, con il browser di Mozilla, su alcuni siti dove vi sono filmati o player musicali (esempio il famoso network Myspace) non riesco a caricarli e mi dà questo errore "Error Loading XML Document"

    però ad esempio su YouTube li vedo benissimo...

    cosa può essere? forse qualche incompatibilità con gli aggiornamenti da poco scaricati?
    ho pensato subito a quello, dato che il problema sussiste più o meno da quel giorno

    ah, tra l'altro con Safari mi va tutto bene invece, temo sia a questo punto colpa proprio di Firefox, ma non saprei da dove partire per risolvere questo intoppo!

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che versione di firefox stai utilizzando? metti un link della pagina problematica, se ti è possibile.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    che versione di firefox stai utilizzando? metti un link della pagina problematica, se ti è possibile.
    v 2.0.0.12

    non esiste un link specifico, ad esempio qualunque pagina di Myspace (è da lì che mi sono accorta che c'è questo problema)

    una pagina a caso.. http://www.myspace.com/u2

    a dx c'è un player con delle canzoni, io lo visualizzo così (metto i link degli screenshot così si capisce meglio)
    http://img146.imageshack.us/img146/882/u2screen1qr8.jpg

    e sempre sulle pagine del network, dove ci sono i video, invece che farmi partire i filmati appare questo errore
    http://img530.imageshack.us/img530/6006/mscreen2ag3.jpg

    boh!

    pensavo che comunque c'entrasse la compatibilità Mac...
    perdonatemi se è una domanda idiota!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con identica versione di firefox non ho il problema che lamenti. per cui si deve agire in altro modo: prima su firefox e successivamente sui vari plugin internet. (e la cosa non è velocissima).

    serve un piccolo test per decidere come procedere: crea un nuovo utente in pref. sistema/account e valuta. (utente che poi elimini).

  5. #5
    ho pensato anche io in qualche modo al problema plug in..
    ma test in che senso?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vai in pref. sistema/account e col tasto + crei un nuovo utente, quindi provi con firefox. poi torni sul tuo vecchio utente e col tasto - elimini l'utente precedentemente creato. (si fa in 2 minuti e non rimane alcuna traccia se acconsenti ad eliminare i suoi documenti).

  7. #7
    ti ringrazio del suggerimento!
    sì sapevo come fare a creare nuovi utenti ma non avevo effettivamente pensato a quest'opzione per testare... mi chiedevo solo se c'era modo di risolvere in altre maniere...
    scaricando plug in o simili...

    con l'altro account creato infatti non ho questo "problema"... vedo benissimo!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene, allora devi:
    1) salvare/esportare i preferiti (segnalibri). (o salvarsi il file bookmarks.html presente nellacartella di supporto). prendere nota di eventuali passa salvate. (preferenze/sicurezza).
    2) rimuovere le preferenze org.mozilla.firefox.plist e la cartella di supporto e la cache dell'applicazione in libreria uetente. puoi ricercarle con spotlight o con easyfind (freeware). cerca "firefox" e "mozilla". alla fine apri firefox e importa i segnalibri.
    3) reinstallare le eventuali estensioni o skins.

  9. #9
    un po' elaborato ma cercherò di seguire quanto descritto, vediamo....
    ma quindi non occorre che cancelli l'account principale (amministratore) che utilizzo attualmente per usarne un altro giusto?

    mi limito a reinstallare firefox con tutti i passaggi e l'anbaradan descritti da te?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da gloria78bl Visualizza Messaggio
    ma quindi non occorre che cancelli l'account principale (amministratore) che utilizzo attualmente per usarne un altro giusto?
    no assolutamente.

    Citazione Originariamente Scritto da gloria78bl Visualizza Messaggio
    mi limito a reinstallare firefox con tutti i passaggi e l'anbaradan descritti da te?
    alla fine sono un file di preferenze e 2 cartelle da cestinare.... l'applicazione non devi reinstallarla. lasciala dov'è. l'accortezza è quella di salvarsi i preferiti.... altrimenti li perdi e chi ti sente poi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •