Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    macbook non ripara i permessi

     

    Ho letto molto il vostro forum ora ho deciso di iscrivermi perchè ho trovato su google una discussione che a me interessa!
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?&t=24498

    dandomi anche a me come a molti gli Acl trovato ma non atteso una 20a di stringhe in tutto!
    Leggendo so che non significa che il macb sia difettato,ma vorrei eliminare queste fastidiose stringhe dovute a delle carenze di Leopard se non ho capito male che l'aggiornamento 10.5.2 dovrebbe si spera risolvere.
    Ho scaricato l'aggiornamento 10.5.1 poi ho verificato di nuovo i permessi ma niente sempre quelle "odiose" Acl....
    Ho provato come consigliano di aprire il terminale copiando e incollando con le mie relative password
    e poi provato a riparare con utility ma .. non ho visto cambiamenti in meglio mi sapete consigliare qualcosa di nuovo?

    Ps. complimenti per il forum!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come hai letto serve il terminale e non c'è nulla di nuovo.... piuttosto la serie di comandi va digitata correttamente.



  3. #3
    ho fatto un copia incolla dei comandi .... ma poi il ripara permessi va fatto con il terminale ancora aperto!???
    Ps ma avendo un macbook con leopard di serie non è possibile istallarci tiger!????

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) è indifferente.
    2) puoi installare tiger, solo sul macbook air non puoi installare tiger, ma dubito tu stai parlando di quel macbook.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) è indifferente.
    2) puoi installare tiger, solo sul macbook air non puoi installare tiger, ma dubito tu stai parlando di quel macbook.
    infatti parlavo del macbook 2.2 ghz
    quindi se ho un tiger retail posso istallarlo!

  6. #6
    Ciao a tutti,
    non riesco a riparare i permessi pur aggiornando manualmente il software e digitando le righe di comando indicate ( anche se non vedo apparire niente nel terminale dopo l'ultimo invio ).
    Mi passa centinaia di righe e dopo oltre 5 ore non finisce...
    La condivisione file sulla rete non mi funziona piu'....

    Vi allego due esempi :
    06/02/08 13:08:14 Disk Utility[302] ACL trovato ma non atteso in "Library/Printers/EPSON/InkjetPrinter/PrintingModule/C60Series_Core.plugin/Contents/PDEs/PrintSetting.plugin/Contents/Resources/Spanish.lproj/PrintSetting.nib/objects.xib".

    06/02/08 13:08:14 Disk Utility[302] Permessi sono diversi "Library/Printers/EPSON/InkjetPrinter/PrintingModule/C60Series_Core.plugin/Contents/PDEs/PrintSetting.plugin/Contents/Resources/Spanish.lproj/PrintSetting.nib/objects.xib", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono -rwxrwxr-x .

    Cosa mi consigliate ?

    Grazie mille mat

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come hai letto il terminale oppure ACL fix http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix

    ribadisco che i vari comandi dati correttamente risolvono il problema.

  8. #8
    ciao looping e cia flashcream
    pure io ho notato la successione di questi Acl


    ho scaricato Acl fix mi spieghi come devo usarlo

    Grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    guarda che puoi tranquillamente NON usarlo e non succede niente. detto questo basta trascinare nelle finestra del programma il file o la cartella da correggere e premete il tasto fix

  10. #10
    ...flash sara' cosi ma le condivisioni sono andate in cavalleria e per ora nada riparazione permessi e nada condivisione, sara' un caso boh continuo a provare..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •