Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problemi con LightWave e Leopard

     

    Ciao, ho un enorme problema con Lightwave. Non so se qualcuno può aiutarmi. Il layout non mi carica gli oggetti. Dice che non li riesce a trovare. Ho contattato la newtek che mi ha detto che non esiste una versione per Leopard. Allora ho chiesto specifiche alla Apple sula differenza tra 32 e 64 bit, dato che non ci ho capito niente. Leopard a quanto pare è perfettamente compatibile con i programmi a 32 bit, anzi sono quelli che la Apple consiglia. Quindi io cosa devo fare?
    Quali programmi posso utilizzare su Leopard di 3d? A quanto ho visto in giro nessuno. Mi consigliate di montare un vecchio Mac Os tipo Tiger o addirittura Panther?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    In attesa di eventuali aiuti edito il titolo: aiuto non aiuta le ricerche e non invoglia eventuali esperti di Lightwave a leggere il tuo topic....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Grazie

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di sirseymour
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33
    anche se nn sn un professionista posso dirti che uso Blender, freeware, e mi trovo benissimo. C'è anche il più "modesto" programma SketchUp di google,anche esso freeware. Esiste poi Maya3d ma è a pagamento...

    spero di esserti stato utile.
    p.s. uso leopard!

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di solferino
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Santa Maria di Leuca
    Messaggi
    12
    Salve,
    io utilizzo Lightwave da molti anni. Attualmente lavoro su Tiger, ma ho provato a lavorarci con Leopard. Devo dire che sino ad ora non ho riscontrato grossi problemi che non riscontravo su tiger.
    L'unico problema che a mio avviso ha ancora Lightwave è che non è un software a 64bit per Mac e spesso (soprattutto con la versione nuova 9.0) mi ritrovo con strani messaggi del tipo: Out of memory...quando renderizzo scene con milioni di poligoni e textures grandi. Cosa che non dovrebbe succedere dato che ho un computer ben carrozzato sia a livello di Ram che processori.
    Devo provare la versione UB la 9.3.1 attualmente, per vedere se questi problemi sono risolti...anche perchè credo che passerò a lavorare su Leopard.

    Comunque il problema che manifesti tu, ossia il fatto che non carica oggetti, non mi risulta. Che versione di Lightwave usi?
    Marcello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •