DIVIDERE I CONTATTI DELLA RUBRICA INDIRIZZI IN CARTELLE
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Amico di Mac Peer
DIVIDERE I CONTATTI DELLA RUBRICA INDIRIZZI IN CARTELLE
E' possibile dividere i contatti della rubrica in cartelle?
Ho fatto i gruppi per le spedizioni di gruppo, ma i contatti stanno tutti nello stesso calderone e per me è un gran caos, è possibile dividerli in cartelle??
-
Amministratore
Gianni Cresci
Re: DIVIDERE I CONTATTI DELLA RUBRICA INDIRIZZI IN CARTELLE

Originariamente Scritto da
Cimina
Ho fatto i gruppi per le spedizioni di gruppo, ma i contatti stanno tutti nello stesso calderone e per me è un gran caos, è possibile dividerli in cartelle??
Benvenuta!
Non credo di saperti aiutare, un po' perché uso poco rubrica indirizzi ed anche perché non ho capito la domanda.
Quando crei un nuovo gruppo e ci metti gli indirizzi sceltti per quel gruppo... non hai ottenuto una "cartella"? Perché dici "stesso calderone" se sono divisi in gruppi?
-
Re: DIVIDERE I CONTATTI DELLA RUBRICA INDIRIZZI IN CARTELLE

Cimina
Ciao Cimina, benvenuta su MacPeer!
Ti spiego come ho fatto io: prima ho inserito tutti i nomi nell'elenco generale.
Poi, premendo sul segno + (in basso a sinistra) ho creato delle cartelle (esempio: famiglia, lavoro, amici…).
Infine ho fatto scorrere l'elenco generale e da lì, uno alla volta, ho [b]trascinato[/b] il nome del singolo contatto nella sua cartella.
Se non sono stato chiaro, chiedi pure.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
-
Amico di Mac Peer
con outlook avevo diviso tutti i contatti in cartelle e nella cartella generale non ce n'erano, così quando aggiungevo un nuovo contatto lo trovavo al volo (era l'unico nel calderone) e lo sistemavo di conseguenza nella cartella adatta.
Ora la cosa mi riesce un po' più difficile... e chiedevo se ci fosse questa possibilità visto che sono nuova nuova del mac...
PS complimenti per l'avatar
-

Cimina
con outlook avevo diviso tutti i contatti in cartelle e nella cartella generale non ce n'erano
Con la Rubrica Indirizzi hai un elenco generale che contiene tutti i contatti e alcune cartelle che contengono gli stessi nomi ma raggruppati a tuo piacimento.
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
-
Amico di Mac Peer
ok, grazie mille... almeno mi avete evitato di andare a cercare per ore e ore