Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    ridimensionare foto in centimetri, non pixel

     

    Ciao a tutti, il problema e' questo: ho un'immagine tiff che devo ridimensionare per stampare una copertina di cd (quindi in formato 12x12 centimetri.
    Purtroppo pero' non riesco a farlo. Ho letto vari tutorial e veniva consigliato Image Tool, ma i valori di larghezza e altezza che mi chiede sono in pixel!!!
    Io ho un'immagine in cui i valori sono 1141x1001 e non ho idea di cosa significhi in centimetri.
    Come diavolo faccio a impostare 12x12 cm e risoluzione 200-300 dpi con Image Tool o altro programma analogo?
    Grazie
    Virginio

  2. #2
    Non uso Image Tool ma puoi farlo molto semplicemente con Seasore: http://www.tuttologia.com/freeware/seashore.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderą sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie Gabod!
    Ho scaricato Seashore e con la funzione "scale" ho modificato e stampato la foto. Ma mi sembra strano che software quali Anteprima o iPhoto non permettano di compiere operazioni cosi' semplici..
    Bye
    Virginio

  4. #4
    Hai ragione, scusami: anche con Anteprima (versione 4) č possibile farlo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderą sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitą
    Pesaro
    Messaggi
    827
    per le copertine 12x12 uso Pages ...pero' non e' free
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  6. #6
    Grazie ragazzi, comunque foto perfetta (dimensioni e risoluzione di stampa) con l'ottimo Seashore!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •