grazie Gianni. la tua segnalazione sarà molto utile.
Il CD-ROM contenuto nel cofanetto Welcome to English allegato a La Repubblica è apparentemente "solo per Windows".
http://marketing.repubblica.it/ingle...ilsolehp990x60
In realtà mi pare che sia perfettamente compatibile con il Mac. L'importante è che Flash Player sia installato e aggiornato.
Si procede semplicemente in questo modo:
1) Si inserisce il CD-ROM e lo si copia e incolla sulla scrivania.
Ovvero:
Lo si seleziona sulla scrivania - Composizione > Copia ExprEngCd1
Click in un punto qualsiasi della scrivania - Composizione > Incolla ExprEngCd1
Oppure:
si trascina il CD-ROM tenendo premuto il tasto ALT per poi rilasciarlo.
Alla fine otteniamo una nuova cartella con il contenuto del CD-ROM
2) Si individua il file course.swf nella cartella ExprEngCd1
e lo si apre con un browser* (Safari o Firefox vanno benissimo) o con flashplayer oppure con l'ottimo freeware iSwiff
http://www.tuttologia.com/freeware/iswiff.html
Note importanti:
1) Magari esiste un metodo più rapido ed efficace. Fatemelo sapere
2) Fatemi anche sapere se davvero il CD-ROM funziona correttamente
*tenere premuti i tasti ALT e MELA(cmd) mentre si trascina il file sull'icona di Safari o di Firefox...
Ultima modifica di avrobay; 11-01-08 alle 13:46
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
grazie Gianni. la tua segnalazione sarà molto utile.
Grazie della dritta avro, funziona perfettamente!
Che caproni quelli di Repubblica, non si meritano la segnalazione di Mac Peer...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
[COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]
Ottimo, ora speriamo esca anche in Deutsh !
Ben fatto Gianni!!!
[COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]
Ma che "sbuccione"! Grazie!!!
Pensare che avevo già scritto al servizio clienti de La Repubblica lamentandomi e loro mi hanno pure risposto che il corso non è compatibile con il sistema Mac...
Solo una nota, se può servire ad altri: sono riuscita a copiare il cd-rom solo dopo aver creato sulla scrivania una nuova cartella (altrimenti mi compariva il messaggio che non avevo i privilegi necessari)
Grazie ancora, ciao, Chicca
Pardon...
alla fine del messaggio ero convinta di aver messo un mazzo di fiori...
EDIT by maina: ora c'è....
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Connect With Us