Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cache quasi piena

  1. #1

    cache quasi piena

     

    Mi è comparsa la scritta cache disco di avvio quasi piena, ho utilizzato whatsize ed ho verificato che ho sulla libreria una cache: com.appl.dashb molto pesante. Prima di eliminarla, vorrei sapere da qualche anima pia se può dirmi se faccio una fesseria o meno. Insomma comprometto qualcosa.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    com.appl.dashb non esiste sul mio mac. sicuro di quello che hai scritto? ed esattamente dove si troverebbe? ma soprattutto questa scritta è apparsa quando esattamente? quando spazio libero hai su disco?

  3. #3
    Il file si chiama com.apple.dashbard.client. E' in libreria/cache.La scritta è apparsa dopo che ho utilizzato un widget per l'inserimento dei testi delle canzoni. Molto spesso ho inserito i testi con il copia incolla. Ho disponibili ancora 44 gb.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi cestinare, anche se non è chiaro quanto grande sia questo file. sappi però che i widget si apriranno senza dati la prossima volta che attiverai dashboard.
    (in altre parole come quando li hai aperti la prima volta).

  5. #5
    La cartella è pesantissima 100 gb. (????). Se cancello la cartella andranno anche persi i testi che ci sono su ciascuna canzone di itunes? O solamente sul dashboard?Devo fare qualcosa con i tag? Scusate per l'ignoranza... e grazie per le risposte già date.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quella è la cache dei widget di dashboard, non di itunes. togli il file, apri dashboard e verifica quello che hai letto sopra. la dimensione che descrivi è abnorme, ti consiglio di cestinare quel widget, non ha certo un comportamento regolare se crea file di cache di quelle dimensioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •