Scusate,
devo aver letto in questo topic una scorciatoia da tastiera per far comparire una finestrella di dictionary (senza che si apra l'applicazione) quando è selezionata una parola inglese ma non riesco a ritrovarla.
Ho fatto una ricerca senza esito.
Qualcuno la ricorda?
Grazie!
[COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]
ctrl / mela / d
(il 56K è lento!)
Grazie!
Allora è proprio vero che Peterpan arriva volando!
E grazie anche del box di ricerca: inserito tra i preferiti, così evito di rompere...
e Grazie anche a Riker!
Non solo, seguendo il punto 3 di questo tutorial avresti facilmente trovato anche dove se ne parlava in questo topic.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Grazie gabod3!
L'iconcina (e la funzione) "cerca in questa discussione" mi era sfuggita ed è utilissima.
Forse non tutti sanno che questa pagina:
file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Shortcuts.html (copia e incolla l'indirizzo in Safari)
contiene tutte le scorciatoie da tastiera per Safari.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
In Leopard di default Spotlight non cerca nei file di sistema.
Per ovviare a questo problema, basta richiamare Spotlight con Mela F e poi selezionare la voce "Altro..." dalla casella a discesa "Tipo":
Nella finestra successiva andare sulla voce "Documenti di sistema" e cliccare sul quadratino alla destra selezionandolo e dare OK:
Scrivere il nome del file da cercare e poi cliccando su "Tipo" da ora in avanti apparirà la voce "System files" da selezionare e nella parte destra bisogna scegliere "include":
Mi pare che funzioni!
OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
[/URL]
Forse non tutti sanno che con Leopard abbiamo la possibilità di far pronunciare i testi ad Alex, una voce decisamente più credibile e "umana" rispetto a quelle a disposizione con le precedenti versioni:
E forse non tutti sanno che Safari permette di selezionare del testo e di farlo pronunciare al Mac (Safari > Servizi > Voce > Inizia riproduzione del testo)
Ma se guardate con attenzione il primo screenshot vi accorgerete che è possibile assegnare ad un singolo tasto la stessa funzione di riproduzione del testo selezionato
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Connect With Us