ciao a tutti!!!
grazie innanzi tutto per la preziosa guida per utilizzare rsync!
ho un problema. quando digito Is /Volumes mi dice " command not found" come mai ?? premetto che il disco esterno è collegato alla porta usb ed presente nella scrivania.
grazie mille.
ciao
perfetto ora funziona.
mi da alcuni errori
rsync: opendir "/Users/disco1/.Trashes" failed: Permission denied (13)
rsync: readdir(disco1/Library/Logs): Input/output error (5)
rsync: readdir(disco1/Library/Mail): Input/output error (5)
che vuol dire?? e poi adesso il cursore è fermo e non so se sta andando avanti nel backup o no. è normale ??
grazie.
Niente di grave, evidentemente non hai i permessi per aprire quelle cartelle/files... il backup dovrebbe procedere ugualmente (vedi lampeggiare l'hd di backup?)
Sto pensando a come raffinare lo script, per evitare errori e interruzioni ma soprattutto per avere un feedback visuale del progresso. Pensavo di implementare progBar http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24347
Se qualcuno vuole precedermi...
ciao
a
magari!!!! ti aspetto con ansia!!!
Tra l'altro il backup (.Trashes) del cestino mi sembra alquanto inutile
Il blocco sui logs probabilmente e' dovuto a qualche lock (utilizzo del file da parte di qualche processo mentre tenti di copiarlo)
Il blocco su mail e' dovuto probabilmente al fatto che mentre hai lanciato il sync forse avevi mail aperto.
Non ricordo se sul tutorial c'e' ma chiaramente quando si fa il sync in questo modo si dovrebbe evitare di aprire qualsiasi altra applicazione, onde evitare problemi di accesso concorrente ai files.
Connect With Us