Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426

    protezione mac adress o chiave wep?

     

    mmm si centra con il mio ( i miei ) MAC ma non necessariamente.....

    nella mia rete wi-fi, uso la protezione con indirizzo fisico della scheda di rete (mac_adress), e cosi fanno diversi clienti che conosco, o altre persone con cui ne ho parlato.
    Qualche giorno fa parlavo con un ragazzo che stimo e che ritengo molto capace in termini informatici e lui usa la protezione chiave wep ( indipendentemente dal tipo di crittografia) e ritiene migliore della protezione tramite indirizzo di scheda di rete.
    Io ho sempre pensato che la chiave per il fatto di crittografare i dati rallentasse molto le prestazioni della rete.

    che ne pensate?

    sorry le sezione non è ok....
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    non ti preoccupare che la chiave non rallenta niente

    sono due tipi di protezione valide entrambe, solo che per venire a capo dell'indirizzo mac di una macchina ci vuole molto meno tempo che trovaare una chiave di protezione...

    ma ovviamente si parla di reti con confidenzialità elevata...non penso che tu abbia a che fare con spie

    inoltre se vuoi far connettere un nuovo computer alla tua rete di casa (un amico che ti viene a trovare) penso sia più facile dargli la password che aggiungere il suo indirizzo mac a quelli autorizzati

    in definitiva cambia davvero poco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •