Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Inserire video senza audio.

     

    Dunque, ho questo problema:
    voglio unire i filmati 1, 2 e 3, però con il filmato 2 senza audio.
    Ho provato in così tanti modi che neanche li ricordo, ma il risultato è sempre lo stesso: si uniscono i 3 video, ma l'audio non fa pause, cioè si unisce direttamente l'audio dei video 1 e 3, cosicché sento l'audio del 3 quando si vede il 2 e niente quando si vede il 3.

    Spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da axlman Visualizza Messaggio
    Ho provato in così tanti modi che neanche li ricordo, ma il risultato è sempre lo stesso
    quali? il formato audio e video dei filmati in oggetto?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da axlman Visualizza Messaggio
    Spero di essere stato chiaro.
    Francamente? No, nemmeno un po'. Pensa che non hai nemmeno specificato il software che stai utilizzando...



    Vado a lucidare la sfera di cristallo....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    Scusate non pensavo che il formato fosse importante, tanto una volta uniti posso riconvertire a piacimento: cioè, basta che riesco a unirli in un qualsiasi formato (adesso li ho in Xvid ma posso convertirli, unirli e poi riconverto in quello che mi interessa, che è appunto lo Xvid).

    I programmi che uso sono i soliti freeware che vengono indicati qui: ffmpeg, D-Vision 3, Burn, QTSync, MPEGStreamclip e poi ho QT Pro. Se ne avete altri da suggerire, ben vengano: per unire di solito uso D-Vision oppure ffmpeg.

    Ho provato a:
    — unire filmato 1 + traccia video del filmato 2 (estratta con D-Vision) + filmato 3
    — filmato 1 + mux tra video filmato2 e audio senza sonoro estratto da un altro filmato + filmato 3
    — azzerare l'audio del filmato 2 con QT Pro, salvarlo, rinominarlo .avi e poi unirlo
    e altri esperimenti che non ricordo.

  5. #5
    Ho risolto anche se la faccenda viene complicata.

    Bisogna:

    1 ) con MPEGStreamclip ritagliare una parte di un video senza audio, tipo un nero subito prima dell'inizio di un film o alla fine della sigla ed esportarlo in MPEG4 (non so perché, se registro con nome oppure esporto da .avi a .avi il MPEGStreamclip si chiude)

    2 ) convertire di nuovo in .avi con Burn o con ffmpeg (quest'ultimo non sempre funge, anche qui non so perché)

    3 ) unire con D-Vision questo spezzone a se stesso fino a raggiungere poco più della lunghezza desiderata

    4 ) ritagliare dal filamto ottenuto la lunghezza esatta desiderata con MPEGStreamclip, esportare in MPG4 e riconverite in .avi con Burn (come ai punti 1 e 2)

    5 ) estrarre con D-Vision la traccia audio senza sonoro ottenuta

    6 ) estrarre con D-Vision la traccia video dello spezzone che si vuole senza audio

    7 ) muxare traccia video e traccia audio senza sonoro appena estratte, sempre con D-Vision

    8 ) unire i filmati con D-Vision

    Spero sia utile a qualcuno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •