Quando colleghi il cavo, apri il terminale e digita:Originariamente Scritto da antro
ifconfig -a
E poi posta il risultato qui.
Ciao a tutti,
ieri sera il mio MacBook ha incominciato a darmi qualche, serio, problemino per la connessione a internet... Solitamente mi bastava attaccare il cavo ethernet (mettere l'indirizzo del proxy) e andava tutto ok...
Pensavo che fosse un problema momentaneo di connessione, ma poi ho provato a collegarmi con un normalissimo pc (con w xp) e filava tutto liscio.
Ho provato a cambiare il cavo, visto che il mio e' un po' distrutto, ma niente. (e ho provato ad attaccare il mio malandato al pc, tutto ok) .
Quindi il punto e' che...non vede il cavo collegato.
(Provavo a capire se per caso c'era un modo per tirare su la rete via terminale) ...
Non so : ...necessito del collegamento!
Grazie Anto
Quando colleghi il cavo, apri il terminale e digita:Originariamente Scritto da antro
ifconfig -a
E poi posta il risultato qui.
Ecco qua...
lo0: flags=8049mtu 16384
inet6 ::1 prefixlen 128
inet6 fe80::1%lo0 prefixlen 64 scopeid 0x1
inet 127.0.0.1 netmask 0xff000000
gif0: flags=8010mtu 1280
stf0: flags=0<> mtu 1280
en0: flags=8863mtu 1500
ether 00:19:e3:62:d5:60
media: autoselect status: inactive
supported media: autoselect 10baseT/UTP10baseT/UTP 10baseT/UTP 10baseT/UTP 100baseTX 100baseTX 100baseTX 100baseTX 1000baseT 1000baseT 1000baseT none
en1: flags=8863mtu 1500
ether 00:19:e3:05:6e:fd
media: autoselect () status: inactive
supported media: autoselect
wlt1: flags=41mtu 1500
fw0: flags=8863mtu 2030
lladdr 00:19:e3:ff:fe:25:1f:de
media: autoselectstatus: inactive
supported media: autoselect
Uhm, il router a cui attacchi il mac ha il DHCP ? Hai provato a configurare manualmente la ethernet del mac e vedere se riesci a navigare ?Originariamente Scritto da antro
Devo ammettere che visto cosi' non riesco a dirti molto di piu'.
Si, usa DHCP. Se per manualmente intendi creare una nuova posizione e mettere l'indirizzo del router, porta, pass e user...si. Se no, come?
Io ho provato anche a fare il controllo dell'hardware, sono arrivata a pensare che il temporale di ieri mi avesse fatto danni...però mi sembrerebbe strano...
Provo a fare un archivia e installa?
anto
Prova prima a fare una nuova posizione basata sulla scheda ethernet, provando in alternativa sia il DHCP che la configurazione manuale: in quest'ultimo caso puoi verificare quali dati vengano assegnati (IP, netmask, gateway e DNS) collegando il PC, segnandoti i dati, scollegando il PC e immenttendo gli stessi dati nella nuova posizione del Mac.
Ultima cosa: nel pannello network di che colore è il pallino di fianco all'interfaccia ethernet? Verde, Giallo o Rosso?
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
Rossissimo!!! :p
Non è manco arancio, almeno avrei pensato a un problema col proxy (forse).
Appena posso, provo come hai detto!
Anto
Rosso? No bbuono...
Hai fatto l'AHT? Con che risultato?
AHT? Il test del hardware? ...
Ho provato a configurare manualmente...ma niente...
Non si accorge proprio che il cavo è collegato.
Ho anche fatto archivia e installa...
Niente di niente. Porca paletta.
Anto
Esatto, il controllo dell'hardware con l'apposito disco... Ha segnalato qualcosa?Originariamente Scritto da antro
Connect With Us