Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    aiuto: batteri nella batteria!!!

     

    Ciao a tutti,
    avete qualche idea in proposito:

    la batteria del mio PB g4 non si carica oltre il 93% e quando stacco la corrente arriva all'80% circa e poi si spegne tutto, e l'unico modo di riaccenderlo è riattaccare la corrente. Poi mi chiede di reimpostare data, ora, il sonoro se l'avevo tolto ricompare, lo spotlight deve rifare l'indicizzazione. Insomma è come se si azzerasse la Pram, cosa che tra l'altro ho fatto ieri per cercare di ri-recupare la batteria (sono un ambientalista e non vorrei proprio buttarla via ), visto che non posso calibrarla. Può essere un problema software? se si, esiste un software per resettare il solo chip della batteria?

    (inoltre credo che questi continui spegnimenti e azzeramenti ce ormai con tutte le prove che ho fatto contano 15/20 volte, NON FACCIANO AFFATTO BENE)
    dsapete aiutarmi?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. hardware... ti consiglio di leggere questo tutorial sulla corretta gestione della batteria, visto che nel tuo caso e presto, dovrai acquistarne un'altra. non vedo alternative.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...ria-ibook.html


  3. #3
    Quanti anni o cicli ha la batteria? I cicli li vedi aprendo system profiler che si trova in applicazioni/utility.


  4. #4
    la batteria ha 408 cicli...

  5. #5
    è grandicella...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    sposto in sez. hardware... ti consiglio di leggere questo tutorial sulla corretta gestione della batteria, visto che nel tuo caso e presto, dovrai acquistarne un'altra. non vedo alternative.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...ria-ibook.html

    grazie, avevo già visto ieri il tutorial in questione...

  7. #7
    è si!! 1anno e mezzo...

    ma quello che mi sembra strano, certo la batteria si può consumare, ma azzerarmi tutto ogni volta che arriva al suo 80% è assurdo... Potrebbe sempòlicemente andare in stop e farmi riaccendere il computer senza dover reimpostare data, ora, suono, ecc...

  8. #8
    mi arrendo, anzi mi sono già arreso.
    Ho appena comprato una batteria su apple store.
    :cry:

Discussioni Simili

  1. aiuto batteria macbook
    Di MULDER nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 01:04
  2. jpg nella cartella
    Di fiore nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 15:01
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 10:11
  4. aiuto aiuto aiuto (reset pass di login)
    Di vitdip nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •