Se parli del file hosts, esso esiste già e risiede nella directory /etc (come in tutti i sistemi Unix); ovviamente per modificarlo devi "diventare" root con il comandoOriginariamente Scritto da paolino69Codice:sudo pico hosts
ciao, ho una serie di indirizzi ip con relativi nomi: vorrei sapere come si fa a fare un file host per visualizzare un sito nascosto sul mac (lo so sul pc)!!! me lo potete spiegare passo passo?
ciao rispondetemi!!
Se parli del file hosts, esso esiste già e risiede nella directory /etc (come in tutti i sistemi Unix); ovviamente per modificarlo devi "diventare" root con il comandoOriginariamente Scritto da paolino69Codice:sudo pico hosts
[B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
sto dicendo che ho degli indirizzi di un sito nascosto che vedo dall'ufficio e che devo poter vedere anche da casa sul mio mac, appunto attraverso l'inserimento, di una o più stringa in un file host: quale dove... non so che coa fare...Originariamente Scritto da TheCube
Scusa, ma se hai l'indirizzo (IP) a cosa ti serve inserire una stringa nel file hosts? Accedi al sito direttamente con l'IP, poffarbacco!
Originariamente Scritto da TheCube
hai ragione ma così vedo solo la pagina inizale, sono tanti file host, perché tutti i link interni sono indirizzi normali, non ip. ho bisogno dell'host...
C'è qualcosa che non mi torna... se all'interno vi sono dei link con un nome simbolico corretto (leggasi: risolvibile da un DNS) non dovresti avere problemi...
Mi (ci) puoi dire di quale sito si parla? E' forse un tracker su rete Fastweb (da cui tu posti, peraltro) ?
Originariamente Scritto da TheCube
è un sito nascosto, che dobbiamo riempire di contenuti. Non è fastweb, è di una grande azienda. Ora per poterci navigare ho bisogno che questi indirizzi vadano in un file host sul mac, così come ce l'ho in ufficio, sul pc. Però non ci riesco. Fastweb non credo centri niente....
Okay, allora apri l'applicazione "Terminale" (applicazioni/utility) e digita (al prompt):
Modifica a piacere (la sintassi dovrebbe essere identica al file su Windows) e salva il file... (Control+X, poi premi "Y" e dai invio)Codice:cd /etcsudo pico hosts
grazie, ho fatto l'operazione ma dove devo salvare il file?Originariamente Scritto da TheCube
Nello stesso posto dov'era prima della modifica....
Connect With Us